Essere seri vuol dire darsi da fare per risolvere la situazione che ti ritrovi, anche se non ti piace ma quella è, e mediante le azioni di cui hai il controllo.
Inveire va bene per sfogarsi ma poi si agisce con calma.
non capisco come fate a stare dalla parte di un professionista che sbaglia.
Oggi, a 2 giorni dall'atto...spiegatemi quali sono i mezzi dato che: non ho in mano nulla e se anche potessi non saprei come comportarmi al catasto (dato che non ci sono mai andato). Se anche volessi provare ad imbarcarmi in questa avventura (dato che gli uffici pubblici in italia sono un delirio) dovrei fare tutta una serie di cose tra cui prendere ferie al lavoro, provare ad andare al catasto, e vedere se riesco a fare qualcosa che non solo non mi compete, ma che proprio non so fare. Il controllo non ce l'ho su nulla, se non sulla rabbia che ho nei confronti di una persona che non ha fatto il suo lavoro. La calma ci sarebbe se potessi quantomeno mettere bocca su qualcosa, ma come ho spiegato, purtroppo è tutto in mano ad altre persone, professionisti assoldati per fare un lavoro (che non è stato fatto, e il motivo o i motivi non mi interessano). Il consiglio, giustissimo, che mi è stato dato all'inizio, è quello di (in caso di problematiche irrisolvibili) provare a spostare il rogito. Da quello che ho capito il rogito si farà, ma se poi (e la colpa di questo sarà solo di due notai che dicono di essersi messi d'accordo ma poi boh chissà) qualcosa andrà male...i guai li passerò io, e anche l'acquirente. Zittitemi se ho detto cavolate e mi scuso per i modi (peraltro senza aver mai sorpassato il limite), ma non riesco a giustificare chi fa errori del genere.