L' altro giorno, mia moglie visto che ero uscito, dopo un' animosa discussione con un tipo che voleva indietro 500€, gli ha fatto un assegno con scritta la cifra di 500.00 però in lettere ha scritto cinquecentomila(vecchia reminescenza delle lire !), la banca dice che in questi casi bloccano l' assegno se c' è discordanza tra lettere e cifre anche se per giusta regola la scritta è più importante.
La banca dice anche di contattare la persona e chiarire.
Qui sorge il problema perchè la persona non risponde, e quando se ne accorgerà da sola penserà sicuramente di essere stata gabbata.
Posto che non avrà voglia di contattarmi per chiarire, nella peggire delle ipotesi, cosa mi posso aspettare e come potrei prevenire quacosa di sgradevole da quella persona ?
GRAZIE
La banca dice anche di contattare la persona e chiarire.
Qui sorge il problema perchè la persona non risponde, e quando se ne accorgerà da sola penserà sicuramente di essere stata gabbata.
Posto che non avrà voglia di contattarmi per chiarire, nella peggire delle ipotesi, cosa mi posso aspettare e come potrei prevenire quacosa di sgradevole da quella persona ?
GRAZIE