teodora mitache

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Vi contatto in merito ad un contratto d'affitto registrato in via telematica con modello siria: nella voce "importo canone annuo" ho commesso un errore di inserimento, anziché 6600€ ho scritto 6.600€ e stampando la ricevuta mi risulta 6,60€. Sono stata all'ADE, ho chiamato il call center e la risposta è stata sempre quella: non c'è la risoluzione per questo tipo di problema. Oggi, l'assistenza Entratel, mi ha detto di andare all'ADE per risolvere il contratto e poi registrarlo un'altra volta. Indovinate la risposta: non si può risolvere il contratto trasmesso in via telematica con modello siria. Lo devo registrare comunque un'altra volta, e poi vado lì di volta in volta a chiedere se hanno cambiato qualcosa. E' pazzesco...
Cosa devo fare?????

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma rischi una denucia per evasione fiscale, devi registrare di nuovo il contratto, questa volta con più attenzione e chiedere il rimborso di quanto versato per errore documendo il tutto con copie fotostatiche allegate

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Confermo: la procedura Siria non prevede possibilità di correzione; interpellata la AdE per via telematica mi ha confermato che non esiiste va la possibilità per me di correzione e che dovevo rivolgermi all'ufficio presso il quale avevo registrato il contratto.

Il mio errore era banale: avevo scritto il sub catastale nel campo dell'estensione della particella: accortomene subito ho ripetuto la procedura una seconda volta, coi dati catastali riportati nel campo corretto: risultato ? Due contratti registrati lo stesso giorno, con lo stesso conduttore nello stello locale.

L'ufficio AdE interpellato ha risposto: "noi non siamo abilitati ad intervenire, .... ma fa lo stesso."

Credo quindi che a teodora non rimanga che ripetere la registrazione, questa volta correttamente: quanto ad adimecasa, vorrei ricordare che trattandosi di registrazione con cedolare secca teodora non ha versato alcuna tassa di registro , per cui non deve chiedere alcun rimborso.

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dai schersavo...certo che la devi rifare, ma stavolta stai attento a non scrivere 66000:D, altrimenti vedrai che TASSE!!!!!:shock:

teodora mitache

Membro Junior
Agente Immobiliare
Infatti, dopo l'ennesima telefonata al call-center di SOGEI mi hanno detto di ripetere la registrazione e poi di andare all'AdE e di costringerli ad accettare il 69 per la risoluzione, perché sono obbligati ad accettarlo.
Grazie per le risposte e vi farò sapere com'è andata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto