Bastimento scusa, tu hai chiesto il rimborso sia dell'imposta di registro che dei bolli?
Intanto ho detto che ho fatto istanza di rimborso (iniizi di aprile), non che mi hanno confermato o effettuato il rimborso.
Nel mio caso si trattava di una annualità successiva: operato con sw RLI, ed incautamente , sull'onda dell'abitudine ho compilato i campi relativi alla imposta (ed i sw me lo ha lasciato fare nonostante avessi confermato l'opzione cedolare secca!!!!!).
Quindi per me non c'erano bolli.
Sulla questione rimborso non mi sento di dare risposta secca....io so che questa la vai a perdere. Però fai istanza. Allo sportello già ti sapranno dire qualcosa di piú certo.
Sarei più ottimista: l'ufficio AdE interpellato, mi ha fornito il modulo per l'istanza di rimborso, e questo ha come titolo:
RICHIESTA DI RIMBORSO DELLE IMPOSTE DI REGISTRO/IPOTECARIE/CATASTALI non dovute.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...stali/richiesta_rimborso_imposta_registro.doc
Sul sito Ade viene anche specificato che vale il silenzio-rifiuto: ma nella pratica in un caso di doppio versamento, precedente, non hanno mai risposto ma dopo quasi due anni mi hanno rimborsato.
(Nonostante avessi pagato già con F23, mi avevano obbligato a seguire la procedura telematica entrata pochi giorni prima in vigore: in quel caso si trattava di nuova registrazione, ed i bolli già incollati sul contratto cartaceo.... sono passati in cavalleria)