Sirant

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti.
Sto avendo un problema con l'invio di una proroga contratto di locazione. Con il nuovo form del modello RLI mi chiede di inserire dati di locatori (2) e conduttore (1) che in ogni caso erano già stati indicati alla prima registrazione. Non faccio altro che cliccare sul tasto "importa dal contratto" e per i locatori non c'è problema. Inserisco anche il conduttore senza apparenti problemi, selezionando unicamente "soggetto diverso dai precedenti" come opzione sul codice fiscale. Al momento dell'invio mi esce l'errore "sezione conduttori non ammessa" e non mi fa inviare la richiesta di proroga. Quale potrebbe essere il problema?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Sto avendo un problema con l'invio di una proroga contratto di locazione. Con il nuovo form del modello RLI mi chiede di inserire dati di locatori (2) e conduttore (1) che in ogni caso erano già stati indicati alla prima registrazione. Non faccio altro che cliccare sul tasto "importa dal contratto" e per i locatori non c'è problema. Inserisco anche il conduttore senza apparenti problemi, selezionando unicamente "soggetto diverso dai precedenti" come opzione sul codice fiscale. Al momento dell'invio mi esce l'errore "sezione conduttori non ammessa" e non mi fa inviare la richiesta di proroga. Quale potrebbe essere il problema?
Capita, se c'è moo inserisci manualmente tutti i dati
 

Sirant

Membro Attivo
Professionista
Ho provato anche questa e nemmeno mi fa procedere, sempre stesso errore. Ho anche provato a compilare con il software java che è possibile scaricare, per poi fare l'inoltro tramite Entratel, ma in quel caso il campo del conduttore non lo fa proprio valorizzare, impossibile inserire qualsiasi dato. Sto impazzendo....
 

LC1990

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, Ho lo stesso problema e sempre per una proroga. Mi dice che il problema è’ nel quadro conduttori “ sezione conduttori non ammessa” ho provato anch’io ad inserire manualmente ma mi da comunque errore.
 

LC1990

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Sto avendo un problema con l'invio di una proroga contratto di locazione. Con il nuovo form del modello RLI mi chiede di inserire dati di locatori (2) e conduttore (1) che in ogni caso erano già stati indicati alla prima registrazione. Non faccio altro che cliccare sul tasto "importa dal contratto" e per i locatori non c'è problema. Inserisco anche il conduttore senza apparenti problemi, selezionando unicamente "soggetto diverso dai precedenti" come opzione sul codice fiscale. Al momento dell'invio mi esce l'errore "sezione conduttori non ammessa" e non mi fa inviare la richiesta di proroga. Quale potrebbe essere il problema?
Io sono riuscita a fare l’invio togliendo i dati del conduttore. Ho eliminato il conduttore e lasciato tutti gli altri dati quindi importato i dati della registrazione del contratto e del locatore che sono riuscita ad inviare ( sperando poi non venga scartata in seguito)🤞🏻. Spero di essere stata utile, buona serata!
 

Sirant

Membro Attivo
Professionista
Nella proroga dei contratti che siano agevolati o di altro tipo. I conduttori non vanno riportati .
vorrei capire il perchè. Naturalmente non è polemica, anzi, continuo a ringraziare per i Vostri riscontri, ma se non vanno inseriti, perchè consente di valorizzare il campo? Addirittura consente di importarlo direttamente! (a dire il vero sull'applicativo Java non si valorizza, pensavo fosse lì l'anomalia!). Io penso che sarebbe stato meglio non far valorizzare nulla, nemmeno i locatori, tanto se c'è un subentro o una cessione ci sono le apposite procedure, nel momento in cui indico gli estremi del contratto è chiaro che sto rinnovando un contratto già regolarmente registrato e con tutti i dati, incluso quelli dell'immobile! Misteri dell'AdE e dei suoi tecnici informatici!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vorrei capire il perchè. Naturalmente non è polemica, anzi, continuo a ringraziare per i Vostri riscontri, ma se non vanno inseriti, perchè consente di valorizzare il campo? Addirittura consente di importarlo direttamente! (a dire il vero sull'applicativo Java non si valorizza, pensavo fosse lì l'anomalia!). Io penso che sarebbe stato meglio non far valorizzare nulla, nemmeno i locatori, tanto se c'è un subentro o una cessione ci sono le apposite procedure, nel momento in cui indico gli estremi del contratto è chiaro che sto rinnovando un contratto già regolarmente registrato e con tutti i dati, incluso quelli dell'immobile! Misteri dell'AdE e dei suoi tecnici informatici!!!
Cercare di spiegare le anomalie di uno strumento che è già cambiato mille volte è come cercare il miracolo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto