juventusnelmondo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nella camera di commercio dove svolgero' l'esame dice che sono ammessi all'esame i candidati che abbiano riportato una media di almeno 7 decimi nelle prove scritte e le 30 domande per ogni test sono tutte a quiz non ci sn domande aperte ... quindi facendo la proporzione su 30 domande devono essere 21 esatte e 9 sbagliate a livello matematico su questo non cè dubbio , quello che non capisco è se loro fanno questa proporzione o usano un altra proporzione ...comunque stamani ho fatto un giro di telefonate in varie camere di commercio come milano ,torino,alessandria,teramo,lucca,pisa e nessuno sa darmi una risposta è semplicemente ridicolo ...uno che fa l'esame dovrebbe saperlo ...

Luna_

Membro Senior
Professionista
Diciamo che dovresti prepararti per sbagliare il meno possibile
Scusa ma vuoi passare facendo più di 9 errori a batteria? Ti chiedi il livello della tua preparazione? Già al corso insegnano il nulla.

juventusnelmondo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io voglio passare l'esame possibilmente senza errori ...ma il punto non è quello il punto è che visto che faccio un corso e visto che lo pago credo sia un mio diritto sapere all'esame qual è il margine d'errore che posso fare niente di piu' ...

Luna_

Membro Senior
Professionista
Abbiamo seguito un ragazzo, in vista dell esame, che lavorava già in agenzia. Nemmeno al suo corso nel lontano 2010 sapeva precisamente quanti errori poteva fare. Quindi tu già hai una media. Inoltre penso che ogni camera di commercio adotti un suo sistema. Devi chiamare in quella in cui farai l esame.

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io voglio passare l'esame possibilmente senza errori ...
Passarlo con 0 o con 9 errori non cambia nulla, non delineerebbe la tua preparazione in alcun modo ne costituirebbe un privilegio su altri per ottenere un lavoro. Se io dovessi assumere un ragazzo non gli chiederei mai che voto ha preso all'esame in CCIA...ma gli farei delle domande, e in base alle risposte capirei il suo livello di preparazione, perché io ti dovrei assumere, non la CCIA. Quindi pensa a passare quella pagliacciata di esame...poi inizia lo studio vero.. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità