L

luigi carotenuto

Ospite
salve
ricominciano gli esami presso la cciaa di firenze; il prossimo 28 marzo ci sarà la nuova sessione di esame.....con i vecchi problemi!!!
il più importante, e grave, a mio modo di vedere, è che alcuni docenti di corsi privati, non camerali, fanno parte delle commissioni di esami.
come fiaip abbiamo contestato fortemente questa situazione, e la camera di commercio ha adottato una soluzione di compromesso, che non derime la questione, ovvero ha chiesto una sorta di autocertificazione ai membri della commissione, e agli esaminati, per conoscere se i membri della commissione inegnano e in quale corso, e ai candidati quale corso hanno sostenuto, in modo da non far incrociare i docenti-esaminatori con i propri stessi allievi.
quindi fin allo scorso anno è successo che un insegnante del corso esaminase i propri allievi, fatto gravissimo che si commenta da solo, da ora in poi esaminerà gli alievi degli altri corsi, fatto altrettanto grave perchè porta inevitabilemnete a fenomeni di concorrenzialità tra i corsi e mancanza di terzietà.
è come se agli esami di guida anzichè trovare un rappresenante della motorizzazione si trovasse l'insegnate di un'altra scuola guida!!!!!!!!
vi rendete conto??????????
che ne pensate?
cosa succede nelle altre camere di commercio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto