Buonasera a tutti, inanzitutto vorrei ringraziare gli ideatori di questo forum, perchè mi ha fornito un aiuto prezioso per superare l'esame da mediatore immobiliare. Inizierò con il presentarmi e poi verrò al dunque, mi chiamo Tommaso e scrivo dalla bella Toscana, al momento sono un subagente di assicurazione ed inoltre ho una piccola società nel campo della nautica, un bel giorno nella mia testa riaffiora l'idea di diventare Agente Immobiliare, inizio a navigare su internet cercando informazioni sulla procedura, scopro che inizia un corso in CCIAA, mando una mail e dopo pochi giorni sono iscritto, frequento il corso della durata di 100 ore e successivamente riesco a superare le due prove scritte e una orale, non occore che vi spieghi il sacrificio e le ore di studio. Dopo tutta questa avventura ora mi trovo incompatibile con la professione essendo scritto al RUI e amministratore di una società, sarei disposto a lasciare tutto per fare l'Agente Immobiliare ma in questo periodo "l'era dello spread" non mi sento sicuro, al momento ho un guadagno che mi permette di vivere dignitosamente ma non c'è giorno, ora, minuto che io non pensi all'agente immobiliare. Ho bisogno di un vostro giudizio cari utenti di immobilio, lasciereste il tutto per buttarvi a capo fitto in questa avventura? Non voglio sapere quanto si guadagna, solamente se secondo voi è possibile trovare ancora spazio per esprimersi in questo mercato.
Grazie
Grazie