Gentile CasaUno (strano nome
) spesso mi trovo a rispondere a messaggi pubblici e privati simili al tuo e sempre do la stessa risposta:
Questo non è un servizio pubblico, tanto meno un servizio a pagamento. Anzi, non è per niente un servizio.
Soprattutto non sta a me dire chi dice bene o male di una data questione.
Il forum funziona grazie agli utenti che intervengono personalmente nei vari argomenti e - dicendo la loro - a torto a ragione rendono un servizio a tutta la comunità.
Intendo dire che immobilio non va vista come una "vacca da mungere" in cerca di "Verità" (che peraltro spesso non esistono nemmeno nelle aule di tribunale dove tutti hanno un linguaggio molto più chic di quello usato qui), ma come un luogo di aggregazione dove ognuno non solo è libero di dire la propria, ma è bene che "si senta" libero di farlo senza sentirsi "sotto esame".
Quanto si legge qui, sono solo opinioni o comunque il frutto dell'esperienza o dell'interesse di chi scrive.
Personalmente posso anche condividere con te l'erroneità di alcuni interventi, ma ciò che mi interessa non è la "preparazione" degli utenti, ma la buona fede intellettuale.
Riguardo gli "Esperti" che colgo l'occasione di ringraziare profondamente per il loro supporto, sono professionisti che oltre al loro lavoro si "smazzano" questioni anche qui sul forum cercando di aiutare gli altri. Ce ne fossero caro CasaUno... ce ne fossero...
Chiarito il punto di vista, procedo a rispondere alle tue osservazioni.
Purtroppo ho notato che molti ESPERTI si dileguano alla prima difficoltà
Non essendo stipendiati hanno tempo limitato immagino. E comunque andrebbe bene lo stesso. Ogni parola spesa su immobilio da parte loro è un regalo al forum intero. E tanto mi basta.
altri che sono qualificati come "avvocato" danno risposte che fanno rabbrividire
Sono qualificati come "avvocato" perchè sono "avvocati"
Se non sei d'accordo con la loro versione ti prego di intervenire e contraddirli. Siamo tutti sulla stessa barca, è questo il concetto che forse non hai considerato. Qui niente poltrone e niente "livelli". Di poltrone e livelli è pieno il mondo e il più delle volte a scapito dell'onestà intellettuale a cui facevo riferimento poco fa.
e con linguaggio tutt'altro che forense.....
Meno male! E' questo che desidero ardentemente. Lasciamo i dialetti incomprensibili a chi è in grado di interpretarli correttamente.
Scusa custode, ma penso sia opportuno non dare a prima richiesta la qualifica con tanto di punteggio di benvenuto
Io non do. Qui al limite "si prende". Se vuoi fare qualcosa per il forum, sei il benvenuto
Sul resto non capisco cosa intendi ("qualifica", "punteggio", "benvenuto" ecc...)
anche perchè a volte uno da un peso diverso alla risposta data da un cittadino, da quella di un agente, a quella di un ESPERTO
Su questo hai ragione. Ti invito nuovamente a segnalare gli strafalcioni e arricchire le discussioni con le tue conoscenze in modo che dall'incontro delle esperienze di tutti si possa distillare una cosa più simile all'esatto che si può.
Senza sottovalutare la buona volontà, ma a volte è facile fare danni........
Vero anche questo. Ma se l'alternativa è "tenersi" le proprie esperienze, W le inesattezze. Perchè da quelle si impara, dal silenzio, no.
Bada che non voglio convincerti, ma solo spiegarti il perchè su immobilio nessuno si deve sentire obbligato a tacere. Anzi.