Ho citato non solo te ma anche ab_qualcosa e brina82 ma poi da regolamento non si possono sollecitare risposte quindi ho modificato il testo.Cia Michela, mi è arrivata una notifica dove mi citavi .... ma nella realtà la citazione nel tuo 3D non la trovo ....
Ho già recuperato il certificato di matrimonio, non ci sarebbe problema per lo Stato di famiglia, e non è che non si vuole produrre l’atto di matrimonio, ma le tempistiche del comune di Roma sono esagerate e la venditrice non si trova a Roma attualmente.Essendo una proprietà pervenuta per successione quindi bene personale del venditore sposato o no che sia, per me quel certificato non serve, basterebbe lo stato di famiglia che si ottiene subito entrando con lo spid nel sito del Comune di Roma.
Parla con il Notaio
Proveremo comunque a fare richiesta (grazie a @brina82 per il link, poi guardo), online o via PEC, e se possibile già lunedì parlerò con il Notaio in persona. Per questo motivo ho specificato che il bene è pervenuto per successione causa morte. Sempre se al Notaio andasse bene, altrimenti al massimo la cliente si recherà a Roma personalmente per richiedere tale atto. Domanda: presentarsi personalmente all’ufficio preposto, si riesce ad avere quel documento in tempi più brevi, invece che fare richiesta in via telematica/PEC?