@ Osammot
Visto che oggi è una pessima giornata, e mi è sfumata una vendita che sembrava fatta al 90%...., grazie ancora di più
Silvana
ti racconto un'aneddoto personale
... era un giorno dell'anno 1995, all'inizio di questa meravigliosa avventura, mi capitò un cliente che diceva di voler comprare un appartamento oltre ad assicurarmi che l'avrebbe comprato solo ed esclusivamente con me.
Giornate e serate a vedere questo e quello, conteggio spese ...e dal notaio...e visure di quello...e di quell'altro...
per farla breve, un giorno è venuto da me e mi ha detto che la moglie, per puro caso aveva saputo di un immobile da un'amica e nel vederlo se n'era invaghita al punto di comprarla. Arrivederci... e nemmeno un grazie o scuse.
Ero afflitto e sconsolato perchè convinto che almeno un paio degli appartamenti visti rispondevano alle loro esigenze.... però, che ci vuoi fare, è così che doveva andare!!
Il cliente va via ed esco un attimo a prendere un pò di fiato fuori dell'agenzia.
Un anziano signore seduto davanti al circolo dei combattenti mi fa cenno di avvicinarmi; mi avvicino e lui mi fa:
-che c'é, non l'ha comprata più la casa da te?.. non ti preoccupare che per uno che se ne va 100 ne vengono; fai conto che ogni immobile ha il suo particolare acquirente...pazienta e venderai...venderai...furono le sue ultime parole... non l'ho più visto (il circolo dei combattenti stava attaccato alla mia agenzia) ... dopo qualche giorno vendetti un appartamento, e poi un altro, e un altro ancora....
Sono passati quindici anni da quel giorno. Secondo te é andata male se sono qui a raccontarti queste cose??
Ho visto dalla foto che sei una ragazza giovane...fatti coraggio...dopo il buio arriva sempre la luce... e per dirla come il signore anziano (e saggio) per uno che se ne va 50 ne vengono... non più 100... sai, con la crisi!! ... ma buoni.
Vieni al Bar che ti offro una barzelletta.
Grazie a Dio sono ancora qui che lavoro, tiro avanti la baracca e ringrazio sempre per un nuovo giorno di vita.