La big, non sarà stata una "struttura", ma è stata fondata e gestita dai vertici fiaip o sbaglio???????
Per quanto riguarda la crociera, vi sembra giusto che una associazione che dovrebbe dare pari opportunità agli iscritti, faccia questa convention escludendo molti altri per ragioni di costi di iscrizione????.
Solo per esempio luciano, guarda i soldi della fiaip dove vanno a finire per ritornare alla nar.
http://www.fiaipinternational.com/servi ... gina11.htm
N PRIMO PIANO
Cips, il sogno americano diventa realtà
I posti sono 150, dei quali 50 riservati agli americani. Chi volesse preiscriversi potrà inviare una mail alla Segreteria Fiaip, all'attenzione di Laura Terranova, utilizzando l'indirizzo
laura@fiaip.it
Alberto Capanna, ideatore e promotore del corso Cips.
Il conto alla rovescia è già iniziato. Il corso Cips (Certified international properties specialist), che permette di ottenere la qualifica di specialista in transazioni immobiliari internazionali, con la quale entrare in uno speciale circuito mondiale, si terrà a fine maggio a Roma.
In collaborazione con Nar, l’associazione che riunisce oltre un milione di agenti immobiliari americani, si sta definendo il programma completo del corso. La settimana di lavoro dovrebbe essere organizzata in questo modo: domenica 22 è previsto l’arrivo all’albergo Melià, un hotel molto bello, dotato di piscina e di ogni comfort; lunedì mattina cerimonia inaugurale, con numerose autorità italiane e americane, mentre nel pomeriggio inizierà il corso; da martedì a venerdì (dalle 9 alle 18) quattro giorni intensi di lavoro; sabato mattina sono in programma gli esami, mentre la sera ci sarà una cena di gala.
Il costo del corso sarà contenuto al minimo indispensabile (sala, traduzione in simultanea, testi, lunch e coffee break, camera d’albergo), mentre Fiaip ha ottenuto la totale sponsorizzazione di una società americana (Prudential) per quello che riguarda i docenti. Inoltre Fiaip sponsorizzerà i costi della cerimonia inaugurale e quelli relativi ai libri di testo e, presumibilmente, qualche Banca partner assorbirà altri costi.
Grande importanza sarà dedicata alla socializzazione tra corsisti, in particolare con quelli provenienti dagli Stati Uniti. A causa della esiguità dei posti disponibili (150 totali, dei quali almeno 50 riservati agli americani) e per meglio gestire la programmazione, è iniziata la raccolta delle preiscrizioni: è sufficiente inviare una email alla segreteria Fiaip, all’attenzione di Laura Terranova, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica
laura@fiaip.it, indicando nome, indirizzo, telefono ed email, e possibilmente segnalando se si intende utilizzare una camera doppia da soli, con moglie o marito, o condivisa con altro collega (in questo caso è necessario indicare il nome).