Allora stamani sono tornato all'ufficio anagrafe.
Sono partiti gli accertamenti già da qualche giorno, in quanto, sia l'ufficio tributi e l'anagrafe a conoscenza della mia situazione, si sono messi in moto subito dopo che la moglie dell'ex proprietario si è presentata a tali uffici dicendo che non avrebbe pagato la tassa dei rifiuti per che non abitavano più li. Quindi gli uffici si sono chiesti, se non abitate più li dove state? perché avete sempre la residenza in questo appartamento?
Mi hanno fatto vedere che hanno contatto il comune dove ora attualmente abitano, e sanno l'indirizzo esatto, i vigili hanno fatto già il primo controllo.
Per quanto riguarda la tassa dei rifiuti, loro sono tenuti a pagare l'intero periodo in cui hanno mantenuto la residenza nell'appartamento, in quanto la tassa segue appunto la residenza.
Appena si decideranno a cambiare la residenza, a qual punto potrò portarcela io pagare da quel giorno in avanti.
Spero di essermi espresso in modo chiaro e comprensibile, ringrazio nuovamente tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, vi terrò informati su eventuali aggiornamenti!