alessandro.selva

Nuovo Iscritto
Si, ben detto!!!

Ma sai quanta e' la tassazione qui?

per microimpresa dal 5% al 11%!!!! Microimpresa e' fino 10 dipendenti con fatturato massimo di 400.000 euro! Alla faccia della micro...in Italia saremmo quasi tutti micro, altro che'.

La previdenza sociale e' facoltativa; la pensione e' facoltativa...

W l'Italia...

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
intendo dire, che io intenderei le associazioni come un cartello sindacale a favore della categoria, e non certo come una categoria che secondo i governi accetta di buon grado tutte le "porcherie" tipo gli studi di settore, le registrazioni varie, e tutti i paletti che ci hanno messo dal 1988 in avanti...
non ultima la presunta specializzazione del settore, quando potremmo essere equiparati tranquillamente ai rappresentanti di commercio.

caro presidente onorario, non avere a male...non ho detto che sei tu, parlo di colegialità e di associazioni tutte, non della FIAIP e solo di essa

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ringrazio del chiarimento !
Ma permettimi di rifiutare il concetto che le Associazioni (o almeno la mia !) accetti passivamente le "vessazioni" dei Governi ( onor del vero del vecchio Governo Prodi/Visco/Bersani !!)
La Fiaip sta' dialogando con l'attuale Governo tramite i vari Sottosegretari , ha presentato emendamenti per eliminare tutte, o almeno in parte, le "porchere" che giustamente tu hai evidenziato, ha contatti continui con i vari Ministeri, le CCIAA. ecc. ecc..
Il tutto sempre gestito dai nostri dirigenti sotto forma di volontariato !!!!!!!!!!!!!!
Puoi stare fiducioso che come associazione ( parlo della mia !) non accetteremo di buon grado tutto cio' che i Governi emanano a danno
della nostra categoria.

alessandro.selva

Nuovo Iscritto
Io sono stato associato FIAIP della provincia di Gorizia per 8 anni fino al 2008 compreso e devo dire che la ns. associazione un certo servizio e impegno l'ha sempre corrisposto. Certo che ce l'ha dura con gli ultimi governi che ci hanno oberato letteralmente di compiti che non ci spettano (antiriciclaggio) e castrati metaforicamente con la corresponsabilita' sull'obbligo della reg. dei prel.

So che la ns. associazione ha lottato per porre un po' di buon senso contro queste porcherie nei confronti dei governi. Purtroppo x il momento hanno vinto loro. Ed io me ne sono andato dall'Italia deluso di questa situazione che e' peggiorata molto dal 2007.

Non conosco ancora le associazioni di categoria qui in Brasile, e nemmeno il comportamento del governo nei confronti della ns. figura professionale. L'unica cosa di cui sono certo e' che l'imposizione fiscale e' nettamente piu' leggera.

Vi saluto cordialmente

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se vuoi posso fornirti il nominativo del Presidente della Associazione Agenti Immobiliari in Brasile, lo posso chiedere alla N.A.R. !!
Cosi' possiamo dialogare tra Associazioni Internazionali !!
Ricordo a tutti che la FIAIP e' la Federazione che rappresenta a livello mondiale gli agenti immobiliari italiani, essendo aderente alla N.A.R. (USA).

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano Passuti ha scritto:
Ti ringrazio del chiarimento !
Ma permettimi di rifiutare il concetto che le Associazioni (o almeno la mia !) accetti passivamente le "vessazioni" dei Governi ( onor del vero del vecchio Governo Prodi/Visco/Bersani !!)
La Fiaip sta' dialogando con l'attuale Governo tramite i vari Sottosegretari , ha presentato emendamenti per eliminare tutte, o almeno in parte, le "porchere" che giustamente tu hai evidenziato, ha contatti continui con i vari Ministeri, le CCIAA. ecc. ecc..
Il tutto sempre gestito dai nostri dirigenti sotto forma di volontariato !!!!!!!!!!!!!!
Puoi stare fiducioso che come associazione ( parlo della mia !) non accetteremo di buon grado tutto cio' che i Governi emanano a danno
della nostra categoria.
OK..magari facciamo una discussione politca a doc :)

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ottima scelta in Italia oltre alla concorrenza asfissiante , si pagano troppe tasse e l'assurdo è che a causa dell'esagerata burocratizzazione non ti lasciano il tempo di lavorare per così guadagnare e pagare le tasse ! Complimenti al collega ormai Brasiliano. Fimmobiliare

pamy

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
approfitto della sua posizione, per schiarirmi le idee:
Ho in vendita un immobile in Brasile nello stato del Minas Gerais, abbiamo ricevuto da poco la buona notizia che è stato trovato un compratore, ma le condizioni di vendita non mi sembrano corrette, in quanto ci è stata proposta una vendita a rate senza nessuna Banca o Finanziaria di mezzo....punto prima questo vorrebbe dire metterci parecchi anni prima di riuscire ad avere la somma pattuita, e seconda punto non avere garenzie del pagamento.....Alla mio rifiuto di vendere con queste condizioni mi è stato detto che in Brasile funziona cosi...che le Banche non concedono prestiti ??? Mi sembra molto strano,,,,vorrei capire se stanno provando a fregarmi....
Resto in attesa
La ringrazio anticipatamente.
Saluti pamela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto