Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh...non è del tutto vero. Esiste la pubblicità ingannevole che non è lecita, ma si sa che tanto nessuno si impegna a far rispettare queste leggi.... chiaro che tutti sanno che i cani non parlano e le macchine (la maggior parte a parte la mia) non volanoGuarda nelle pubblicità i cani parlano e le auto volano, quindi non è illegale scrivere qualsiasi cosa, non essendo un'offerta contrattuale. Diverso sarebbe se quelle cose traessero in inganno un acquirente che, con una cliccata, si impegnasse nell'acquisto, evento non previsto per gli immobili. Credo però che sia inutile farlo, perchè non vedo davvero come possa aiutare la compravendita "sbagliare" le condizioni della vendita stessa. Loro che dicono in merito a questa stranezza?
Infatti si vede che l'hai letto sul web, perché l'esempio c'entra come i cavoli a merenda, dato che non si tratta di beni di largo consumo e visto che il prezzo non dipende dall'agente ma dal venditore, che potrebbe anche decidere di aumentarlo da un giorno all'altro, se crede.Anche se, in caso di "errore riconoscibile", ovvero quando il prezzo indicato sul cartellino è nettamente inferiore al prezzo di mercato, la riconoscibilità dell’errore è valutata caso per caso.
No, non vale.Chissà se questo articolo (o altro simile) si applica pure per gli annunci online degli immobili?
Certo, ma la pubblicità ingannevole è tale quando induce in errore (quella su alcool e fumo non è ingannevole, una è soggetta a moderazioni varie e l'altra vietata).Beh...non è del tutto vero. Esiste la pubblicità ingannevole che non è lecita, ma si sa che tanto nessuno si impegna a far rispettare queste leggi.... chiaro che tutti sanno che i cani non parlano e le macchine (la maggior parte a parte la mia) non volano
"la mia è volata in un fosso....caspieterina)
Vietata per legge sarebbe pure la pubblicità che "invita" a consumare alcoolici o a giocare d'azzardo (contro lo stato) ma se si vedono le pubblicità in materia mi vien da ridere
Comunque la pubblicità che è l'anima del commercio, fatta così, non credo che giovi a nessuno,.. tanto meno a chi la fa
Come oggi posso avere la casa in pubblicità a 250.000 mi chiami e la sera prima il proprietario ha deciso di alzare la richiesta a 280.000, già successo, ultimamente anzi è normale con le imprese dato il rincaro dei materiali, non c'è praticamente un annuncio di vendita che non sia stato maggiorato da 1 a 3 volte negli ultimi 5 mesi.Certo, ma la pubblicità ingannevole è tale quando induce in errore (quella su alcool e fumo non è ingannevole, una è soggetta a moderazioni varie e l'altra vietata).
Se io dico che vendo un attico che ha 200 mq di terrazzo e poi ha un balconcino, non inganno nessuno, nessuno crederà di vedere un terrazzo, semplicemente mi prenderò dei sani vaffa dai clienti.
Chi ha scritto il post parla di prezzo dimezzato rispetto a quello vero, siamo su questa tipologia di stranezza.
Così se un'auto vola sulla città appesa a dei palloncini, nessuno in concessionaria penserà che abbia davvero quella funzione, pertanto non induce in errore.
Si certo capita anche quello.Come oggi posso avere la casa in pubblicità a 250.000 mi chiami e la sera prima il proprietario ha deciso di alzare la richiesta a 280.000, già successo, ultimamente anzi è normale con le imprese dato il rincaro dei materiali, non c'è praticamente un annuncio di vendita che non sia stato maggiorato da 1 a 3 volte negli ultimi 5 mesi.
€.230.000--->235.000--->245.000 e ora 250.000.
Chissà se questo articolo (o altro simile) si applica pure per gli annunci online degli immobili?
Gratis per sempre!