Buonasera,
ho visitato un appartamento che mi è piaciuto tantissimo ma che il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
Al temine della visita, volevo procedere con l'offerta ma l'intermediaria mi ha anticipato dicendomi che hanno già ricevuto una proposta superiore a quanto avrei voluto offrire io.
Secondo voi ha senso fare comunque la mia proposta sapendo che sarà inferiore a quella che hanno già ricevuto? Mi prenderanno per scemo?
Potrebbe essere che stanno bluffendo? Io non avevo chiesto nulla sul prezzo, mi é sembrato che
mettesse le mani avanti per non scendere oltre quella cifra….
Lo supera nel senso che hai ad esempio 200k da parte e te ne mancano altri 100k o lo supera perché non ti accorderanno mai un mutuo per 300k??
Comunque non ti fare abbattere, ciarlatani che millantano orde di clienti interessati all'acquisto di un immobile ne abbiamo a iosa, poi viene fuori che di tutti gli interessati, rimani solo più tu
Però no non fare la tua proposta, attendi e vedi se è vero che avevano dei compratori. Soprattutto sappi che la fuori ma anche qui dentro ci sono "professionisti" che lavoravano da casa o addirittura in macchina, non hanno neanche un agenzia immobiliare fisica, probabilmente per fare una fotocopia dei documenti dell'acquirente si recano dal tabaccaio 🤣🤣🤣
E sappi che io ho scavalcato l'agenzia che dal mio punto di vista aveva sopravvalutato l'immobile (però nel mio caso non ho proprio avuto a che fare con l'agenzia) ho contattato la proprietaria, ho fatto la mia offerta e a gennaio quando scadrà il mandato all'agenzia acquisterò l'immobile, pagandolo poco più di quello che avrei voluto ma molto meno rispetto alla fantasiosa richiesta pubblicata sull'annuncio e soprattutto non pagando uno straccio di commissione, la parte più bella di tutta la vicenda e mi faccio una grossa risata, senza neanche una "barzelletta"