Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera,
ho visitato un appartamento che mi è piaciuto tantissimo ma che il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
Al temine della visita, volevo procedere con l'offerta ma l'intermediaria mi ha anticipato dicendomi che hanno già ricevuto una proposta superiore a quanto avrei voluto offrire io.
Secondo voi ha senso fare comunque la mia proposta sapendo che sarà inferiore a quella che hanno già ricevuto? Mi prenderanno per scemo?
Potrebbe essere che stanno bluffendo? Io non avevo chiesto nulla sul prezzo, mi é sembrato che
mettesse le mani avanti per non scendere oltre quella cifra….
No.

cdsre

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SE esistesse una proposta sarebbe inutile farne una a prezzo inferiore MA se ti hanno fatto visitare l’immobile hai tutto il diritto di fare la tua proposta che potrebbe essere forse peggiorativa per quanto riguarda l’importo ma migliorativa per altre condizioni (tempi di chiusura, condizioni, ecc…).

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
hai tutto il diritto di fare la tua proposta che potrebbe essere forse peggiorativa per quanto riguarda l’importo ma migliorativa per altre condizioni
Questo è vero. Vero è che l'agenzia potrebbe avere bluffato, potrebbe scoprire che l'altro aspirante acquirente non è affidabile, non avrà il mutuo, eccetera.
Comunque se @Homless fa una proposta deve tenere presente che finché non scade, non potrà fare proposte per altre case, perché non può permettersi che vengano accettate entrambe. Quindi dovrà fare una proposta con scadenza breve, e in quel breve tempo dovranno succedere molte cose: la proposta dell'altro acquirente (se esiste) viene scartata, il venditore si rende conto che la sua richiesta è fuori mercato... direi che le probabilità di successo rasentano lo zero.

intrepido

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
ho visitato un appartamento che mi è piaciuto tantissimo ma che il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
Al temine della visita, volevo procedere con l'offerta ma l'intermediaria mi ha anticipato dicendomi che hanno già ricevuto una proposta superiore a quanto avrei voluto offrire io.
Secondo voi ha senso fare comunque la mia proposta sapendo che sarà inferiore a quella che hanno già ricevuto? Mi prenderanno per scemo?
Potrebbe essere che stanno bluffendo? Io non avevo chiesto nulla sul prezzo, mi é sembrato che
mettesse le mani avanti per non scendere oltre quella cifra….
Lo supera nel senso che hai ad esempio 200k da parte e te ne mancano altri 100k o lo supera perché non ti accorderanno mai un mutuo per 300k??
Comunque non ti fare abbattere, ciarlatani che millantano orde di clienti interessati all'acquisto di un immobile ne abbiamo a iosa, poi viene fuori che di tutti gli interessati, rimani solo più tu
Però no non fare la tua proposta, attendi e vedi se è vero che avevano dei compratori. Soprattutto sappi che la fuori ma anche qui dentro ci sono "professionisti" che lavoravano da casa o addirittura in macchina, non hanno neanche un agenzia immobiliare fisica, probabilmente per fare una fotocopia dei documenti dell'acquirente si recano dal tabaccaio 🤣🤣🤣
E sappi che io ho scavalcato l'agenzia che dal mio punto di vista aveva sopravvalutato l'immobile (però nel mio caso non ho proprio avuto a che fare con l'agenzia) ho contattato la proprietaria, ho fatto la mia offerta e a gennaio quando scadrà il mandato all'agenzia acquisterò l'immobile, pagandolo poco più di quello che avrei voluto ma molto meno rispetto alla fantasiosa richiesta pubblicata sull'annuncio e soprattutto non pagando uno straccio di commissione, la parte più bella di tutta la vicenda e mi faccio una grossa risata, senza neanche una "barzelletta"

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Soprattutto sappi che la fuori ma anche qui dentro ci sono "professionisti" che lavoravano da casa o addirittura in macchina, non hanno neanche un agenzia immobiliare fisica, probabilmente per fare una fotocopia dei documenti dell'acquirente si recano dal tabaccaio 🤣🤣🤣
A proposito di tabaccai.... ne ho venduto uno (non il Cesare ma la sua attività) facendo firmare proposta al Bar. In quel periodo non avevo ufficio fisico e prima avevo comunque già venduto sia case che attività e pure affittato spazi commerciali di oltre mq 1000 a multinazionali, sempre senza ufficio
Sai com'è....qualcuno se ne frega di come ti presenti ma punta solo a comprare o locare ciò che vuole alle giuste condizioni

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Va detto che non ho mai sentito nessuno con l ufficio a Manhattan dirmi "" Truce.. mi ha detto un cliente che se non lo avessi è fossi vestito alla Coop avrebbe firmato lo stesso.. " NON SO perché ma queste nenie le sento sempre raccontare da chi lavora in un sottoscala.. o a volte nemmeno quello. Ma come ripeto.. e ho sempre pensato... magari è una casualità..
Anzi ne simo proprio convinto.
SI
Anche Trucida.
DAVVERO

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto