Ti spiego questo perchè nella generlità dei casi non si rogita come ti hanno descritto i soldi il venditore li deve avere subito alla stipula.
E' vero..........ma sinceramente gli ulteriori 7-8 giorni da aspettare per rogitare a erogazione mutuo ormai sicura sarebbero l'ultimo dei problemi per me
Il problema principale è che avrei tempo fino al 30 per rogitare e fino al 15 per avere l'ok per il mutuo (ma se riuscisse già ad arrivare almeno la delibera dopo la si potrebbe giostrare meglio col proprietario se si devono allungare i tempi.......già li abbiamo allungati una volta)
In tutto questo però la colpa per me è delle banche e dei tempi che fanno perdere, spesso inutilmente..........io sinceramente credo a certe cose che mi ha detto il broker, perchè sinceramente non vedo proprio nessun motivo per mentire, sarebbero bugie senza senso
La banca il 10 giugno aveva fatto capire che era propensa a fare la pratica, così mi disse il broker ma non si sbilanciava ancora per scaramanzia
La banca poi fa tutti i controlli, il 24 dice che tra il 25 e il 26 avrebbe deliberato (in realtà doveva averlo detto al broker già il 10 che avrebbero risposto dopo due settimane, perchè il direttore dell'agenzia si è regolato proprio in base a questo tempo per decidere il termine da segnare sulla nuova proposta, consultandosi proprio in quell'istante telefonicamente col broker), e il 26 poi qualcosa gli dice che la pratica deve passare per un'altra struttura perchè è 100% (cosa che già sapeva)
Anche la banca della pratica precedente, mi chiede varie integrazioni, mi chiede 3 volte (3! perchè poi dopo 10 giorni diventava vecchio e lo voleva vedere sempre aggiornato) la movimentazione aggiornata del conto c/c degli ultimi 3 mesi, gli presento tutto preciso e perfetto e in 24 ore, mi tiene 40 giorni in sospeso e alla fine mi dice no per qualcosa di serio che avrebbero dovuto verificare prima di tante altre cose minori e di far perdere tempo a farle, cosa a volte non facile tra i vari impegni lavorativi
Scusate lo sfogo, ma se mi dicono no il 25 luglio, il proprietario non solo toglie tutto di mezzo ma può decidere pure di tenersi la caparra per aver passato 3 mesi ad aspettare me
Perciò dico, almeno potrebbero muoversi, capire anche i tempi che ci sono nelle proposte, se il mutuo non me lo vogliono dare non me lo dessero ma almeno me lo dicessero subito...........non capisco questi modi di operare