Perdonami ma lui potrebbe averti detto 385 pur non sapendo cosa avrebbe offerto l'altra coppia. In generale non vige la regola del chi arriva prima ma di chi offre di più purtroppo. Ed in tutta onestà io quei soldi non li vedrò mai in tutta la mia vita per cui non penso che per te fosse un problema offrire 400 e prenderti l'immobile senza evitarti problemi.
detto questo ti auguro di concludere per il meglio
Lui non mi ha detto che l'altra coppia voleva fare un'offerta, lo sto supponendo io, come ipotesi peggiore, lui mi ha detto che l'altra coppia aveva fatto 2 visite ed era interessata. Quando ho fatto offerta non mi ha detto che rischiavo a 385, ma mi ha detto a 385 accettano. Io mi chiedevo cosa succede normalmente in questi casi, secondo me visto che mi ha detto cosi adesso si impegna a chiudere a 385 senza fare entrare un ipotetica seconda offerta che potrebbe arrivare entro questa domenica.
Quindi in definitiva, la domanda finale è la seguente, un agente di solito se sa che l'offerta fatta è vicinissima alla richiesta, e sa che il venditore l'accetterà sicuramente, chiude a quella cifra senza fare entrare altre offerte che potrebbero arrivare in 7 giorni creando casini con aste/2offerte o no ?
la sua provvigione sarà la stessa visto che ha scontato a 10k totali, e sconterebbe a 10k anche se offrono 400k al posto di 385. (400 è la cifra da annuncio).