Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao Andrea, tu mi hai capito benisssimo!
Ufficio (e non appartamento) è in Italia ma la società che paga la mediazione è in Olanda! morale che devo fare?!?
Ah, Ah, Ah il mio commercialista da ieri che ho posto quesito ancora non sa rispondere...Lo so sarebbe meglio cambiarlo!
Grazie Enzo.
Emme
no...niente IVA e niente ritenuta, ma devi essere abilitato a fatturazione estera.Vai AgE RICHIEDI ABILITAZIONE, 30 GIORNI DI SILENZIO ASSENSO e poi puoi farlo.
posso dirti per esperienza diretta...fatturi esente IVA ,senza ritenuta e nessuna presntazione telematica in merito al DPR. 633. cONFERMATO IL TUTTO AgE e all ufficio Doganale ( questo almeno vale per il nostro settore ), se le operazioni che fai sono all'estero e chi paga e' societa' estera...viceversa se l'immobile e' italiano e tutto il resto no c'e' IVACiao Andrea, è passato un po' di tempo ma prima di volevo essere certo...
Fatturazione a società non italiane ma all'interno della Comunità Europea:
Non si applica IVA (indicando: non imponibile IVA secondo art. 41 L. 427/93) è invece comunque soggetta a Ritenuta Acconto come tutte le altre fatture emesse nel territorio nazionale.
Oltre a ciò si deve presentare all'Ufficio Doganale - telematicamente - un elenco movimenti intraCee (solitamente lo fa il commercialista)
Spero possa servire!
Gratis per sempre!