vediamo se si riesce a fare riflessioni sui temi, che sono infinitamente più interessanti
questa è pure la mia speranza.
Inoltre ricordo che questo forum è pubblico,
siamo in vetrina e tutto quanto scriviamo/affermiamo conferma, migliora o peggiora la percezione della categoria degli AI e dei relativi servizi al pubblico.
Dimostrare di confrontarsi liberamente, apertamente e chiaramente su temi/contenuti importanti non può che rappresentare un primo salto di qualità per l'intera categoria.
In questa ed altre discussioni le critiche costruttive dovrebbero rappresentante una importante risorsa, ad esempio, per tutte le associazioni di categoria che, una volta percepito il messaggio che arriva da pubblico e professionisti, avrebbero la possibilità di "correggere" le proprie attività per rispondere alle reali esigenze del mercato immobiliari ...
Non mi sono ancora stancato di "pensare positivo" ma ... supportate questa mia speranza con i fatti, non con le parole.
Sosteniamo tutte le iniziative interessanti, critichiamole e facciamo le osservazione nei dovuti modi e chi le ha proposte, se è attento ed aperto al confronto, può solo migliorare, senza avere la necessità e/o pretesa di voler proteggere la proprie iniziative, prodotti, marchi con registrazioni nazionali ... qui la logica del business è evidente e pure legittima.