leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
barsotti armando;71845 ha scritto:
Dlgs 231/2007 : Art. 20.
Approccio basato sul rischio
1. Gli obblighi di adeguata verifica della clientela sono assolti
commisurandoli al rischio associato al tipo di cliente, rapporto
continuativo, prestazione professionale, operazione, prodotto o
transazione di cui trattasi. Gli enti e le persone soggetti al
presente decreto devono essere in grado di dimostrare alle autorita'
competenti di cui all'articolo 7, ovvero agli ordini professionali di
cui all'articolo 8, che la portata delle misure adottate e' adeguata
all'entita' del rischio di riciclaggio o di finanziamento del
terrorismo. Per la valutazione del rischio di riciclaggio o di
finanziamento del terrorismo, gli enti e le persone soggetti
osservano le istruzioni di cui all'articolo 7, comma 2, nonche' i
seguenti criteri generali:
a) con riferimento al cliente:
1) natura giuridica;
2) prevalente attivita' svolta;
3) comportamento tenuto al momento del compimento
dell'operazione o dell'instaurazione del rapporto continuativo o
della prestazione professionale;
4) area geografica di residenza o sede del cliente o della
controparte;
b) con riferimento all'operazione, rapporto continuativo o
prestazione professionale:
1) tipologia dell'operazione, rapporto continuativo o
prestazione professionale posti in essere;
2) modalita' di svolgimento dell'operazione, rapporto
continuativo o prestazione professionale;
3) ammontare;
4) frequenza delle operazioni e durata del rapporto
continuativo o della prestazione professionale;
5) ragionevolezza dell'operazione, del rapporto continuativo o
della prestazione professionale in rapporto all'attivita' svolta dal
cliente;
6) area geografica di destinazione del prodotto, oggetto
dell'operazione o del rapporto continuativo.

.tutto ciò mi "costringe di avelo fatto per iscritto o basta la mia parola di averlo fatto ?????

................nel caso in cui mi chiedono cosa ho fatto risponderò che ho adottato l procedura di controllo senza stampare o scrivere nulla ma "preventivamente ho svolto attività giudiziaria"................:risata::risata::risata::risata:....dove è riportato che devo dare prova scritta???????...............grazieeeeeeeee brassotti.............un saluto da paperon de paperoni.....:risata::risata::risata:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti se io fossi nei panni di Righi lo vedi quanti ricorsi ai Tribunali Europei fare.........glielo leverei io il ruzzo di dosso..........sisi lo so' che è una norma europea questa........ma in Europa mica sanno come siamo messi noi Agenti Immobiliari italiani........eee se gliele chiarirei io le idee.........anzi, forse lo fo' da solo.........sentiamo un paio di amici va'.........

Aggiunto dopo 1 :

leonard;71872 ha scritto:
.tutto ciò mi "costringe di avelo fatto per iscritto o basta la mia parola di averlo fatto ?????

................nel caso in cui mi chiedono cosa ho fatto risponderò che ho adottato l procedura di controllo senza stampare o scrivere nulla ma "preventivamente ho svolto attività giudiziaria"................:risata::risata::risata::risata:....dove è riportato che devo dare prova scritta???????...............grazieeeeeeeee brassotti.............un saluto da paperon de paperoni.....:risata::risata::risata:

fava è scritto all'art 36:disappunto:
chi pensi d'essere? Seroli quando parla con i Giudici? :D

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Seroli;71873 ha scritto:
Infatti se io fossi nei panni di Righi lo vedi quanti ricorsi ai Tribunali Europei fare.........glielo leverei io il ruzzo di dosso..........sisi lo so' che è una norma europea questa........ma in Europa mica sanno come siamo messi noi Agenti Immobiliari italiani........eee se gliele chiarirei io le idee.........anzi, forse lo fo' da solo.........sentiamo un paio di amici va'.........

Aggiunto dopo 1 :

.....tu "l'esponente" fiaip" lo fai già bene ti sei calato perfettamente nella parte....................prrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeessssssssiiiiiiiiiiiiddddddddddeeeeeeeeeeeeeeennnnnnttttttttttttttteeeeeeeeeee
......ssssssssssssseeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

fava è scritto all'art 36:disappunto:
chi pensi d'essere? Seroli quando parla con i Giudici? :D

Aggiunto dopo 1 :

@ seoli.....tu "l'esponente" fiaip" lo fai già bene ti sei calato perfettamente nella parte....................prrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeee essssssssiiiiiiiiiiiiddddddddddeeeeeeeeeeeeeeennnn nnttttttttttttttteeeeeeeeeee
......ssssssssssssseeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrr ooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii.................

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, volevo solo chiedere informazioni e precisazioni circa "L'archivio unico informatico" e se il fascicolo cliente può essere in formato informatico. In pratica si possono scanerizzare tutti i documenti ed archiviarla in cartella su HD?
Cosa intende per "mantenere un controllo costante" del cliente? lo stesso penso sia da intendere solo nel corso della compravendita?
Complimenti per articolo. Giuseppe Lovaglio
FASCICOLO del CLIENTA in mod INFORMATICO quasi sicuramnete SI a condizione che contenga documneti non modificabili e identificazione del soggetto obbligato e del dipendente /collaboratore che ha provveduto agli adempimenti

MANTENERE CONTROLLO COSTANTE durante l'operazione occasionale ( dalla proposta al rogito notarile) durante il rapporto continuativo ( durante la validità dell'incarico di vendita di più unità immobiliari anche separatamente l'una dall'altra ovvero più operazioni occasionali) a analizzare eventuali mutazioni variazioni oggettive e soggettive del cliente e della attività in corso

Aggiunto dopo 3 minuti :

ai fini antiriciclaggio ed in sede di ispezione necessiterà la prova documentale non modificabile e personalizzata relativa agli adempimneti obbligatori in materia e non le chiacchere .......................il nucluo di polizia valutaria non schersa ................non fate chiacchere prive di contenuto in una materia molto difficile questo comunque è un forum x agenti immobiliari dove tutti possono leggere le informazioni che devo per etica professionale essere esclusivamnete veritiere e non info riporatate per sentito dire ...........................

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
barsotti armando;71900 ha scritto:
Buongiorno, volevo solo chiedere informazioni e precisazioni circa "L'archivio unico informatico" e se il fascicolo cliente può essere in formato informatico. In pratica si possono scanerizzare tutti i documenti ed archiviarla in cartella su HD?
Cosa intende per "mantenere un controllo costante" del cliente? lo stesso penso sia da intendere solo nel corso della compravendita?
Complimenti per articolo. Giuseppe Lovaglio
FASCICOLO del CLIENTA in mod INFORMATICO quasi sicuramnete SI a condizione che contenga documneti non modificabili e identificazione del soggetto obbligato e del dipendente /collaboratore che ha provveduto agli adempimenti

MANTENERE CONTROLLO COSTANTE durante l'operazione occasionale ( dalla proposta al rogito notarile) durante il rapporto continuativo ( durante la validità dell'incarico di vendita di più unità immobiliari anche separatamente l'una dall'altra ovvero più operazioni occasionali) a analizzare eventuali mutazioni variazioni oggettive e soggettive del cliente e della attività in corso

Aggiunto dopo 3 minuti :

ai fini antiriciclaggio ed in sede di ispezione necessiterà la prova documentale non modificabile e personalizzata relativa agli adempimneti obbligatori in materia e non le chiacchere .......................il nucluo di polizia valutaria non schersa ................non fate chiacchere prive di contenuto in una materia molto difficile questo comunque è un forum x agenti immobiliari dove tutti possono leggere le informazioni che devo per etica professionale essere esclusivamnete veritiere e non info riporatate per sentito dire ...........................

...............bassotti, diamo al "nucleo" ciò che siamo obbligati non dobbiamo far vedere che siamo bravi più di loro a fare i polizziotti della cia.................su via...................:risata::risata::risata::risata:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
leonard;71875 ha scritto:
Aggiunto dopo 1 :

@ seoli.....tu "l'esponente" fiaip" lo fai già bene ti sei calato perfettamente nella parte....................prrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeee essssssssiiiiiiiiiiiiddddddddddeeeeeeeeeeeeeeennnn nnttttttttttttttteeeeeeeeeee
......ssssssssssssseeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrr ooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii.................

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Se continua protestare, contestare e disquisire ------------PRESIDENTE non diventa di certo !!!!:^^:

I

immpittaro

Ospite
Ok protestare non serve...ma a queste condizioni di burocrazia ci si rende conto che conviene essere abusivi? O meglio che vada conviene chiudere ed andare a stipendio presso qualcuno che ha voglia di rompersi in questa maniera?
Del resto siamo bottegai ed ausiliari di commercio.....cerchiamo di lavorare per quello che siamo.....sapete cosa interessa alla gente........loro ci vedono solo come commercianti. E' ora di capirlo :fiore:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
immpittaro;72035 ha scritto:
Ok protestare non serve...ma a queste condizioni di burocrazia ci si rende conto che conviene essere abusivi? O meglio che vada conviene chiudere ed andare a stipendio presso qualcuno che ha voglia di rompersi in questa maniera?
Del resto siamo bottegai ed ausiliari di commercio.....cerchiamo di lavorare per quello che siamo.....sapete cosa interessa alla gente........loro ci vedono solo come commercianti. E' ora di capirlo :fiore:

.ciò che dici è vero ma basta poco fa farglielo capire, questo si stà a noi trasmetterglielo "rapidamente" con le nostr parole e il nostro atteggiamento dato che mettiamo in relazione senza fare null'altro.....................:risata::risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto