Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In questo caso si potrebbe andare incontro ad un altro problema; ossia la banca si dovrà tutelare nei confronti dell'inquilino (altrimenti, sapendo che tanto c'è la banca che ti fa da mamma, chi pagherebbe?) e normalmente si muove vincolandoti la somma garantita sul contocorrente (oppure congelandoti dei fondi, obbligazioni, azioni o sottraendotela da un eventuale fido, ecc...).
Se però l'inquilino non riesce a coprire con la propria liquidità tale somma, la banca non rilascia la fidejussione (o ne rilascia una per un importo minore).
Premetto che non sono esperto di fidejussioni (forse si era capito) ma leggendo il fac-simile mi sembra di capire che è il Contraente (affittuario?) a dover rilasciare idonee garanzie mentre il Beneficiario (proprietario immobile?) sarebbe obbligato a comunicare tempestivamente ogni irregolarità e ritardo in modo che la società garante possa attivarsi.
Bravo. Non avevo avuto voglia di leggere tutte le condizioni generali.Certo un bell'affare per la società che vende la fidejussione ma non mi pare tanto un buon affare per il proprietario dell'immobile....
Gratis per sempre!