il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
La sincronizzazione avviene in automatico e in modo completamente trasparente. Vedrai un'iconcina ruotare durante le sincronizzazioni e basta.

Tu posizioni un file nella cartella e parte la sincronizzazione. E di conseguenza tutti i tuoi dispositivi vengono aggiornati in automatico. Favoloso, io la uso da anni. Ormai tengo tutti i miei documenti sulla nuvola. Ritengo la rete italiana troppo lenta per tenerci foto e video salvo col meccanismo di iCloud che è un po' diverso da questi di Google e DropBox.

Con iCloud io per esempio ho tutta la mia musica (ovviamente legale regolarmente acquistata da iTunes) sulla nuvola e la posso scaricare su qualsiasi dispositivo, oppure ascoltarla in streaming. Ma non l'ho caricata io sulla nuvola, ce l'ha messa iTunes, senza farmi perdere tempo. Non so se è chiaro il concetto...

Per accedere ai dati sulla nuvola tutti offrono o app per i dispositivi che te la sincronizzano in locale, oppure app per gli smartphones, oppure ancora una semplice interfaccia via browser... tipo Reboo per capirci o qualsiasi altra web application.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto