Ulisse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono un locatore che ha ceduto un appartamento in affitto con contratto di natura transitoria di durata di un anno (opportunamente giustificato dal fatto che il conduttore lavorava con contratto a termine).

A fine dicembre 2012 il contratto scadrà, e dato che sono venute meno le condizioni di transitorietà, volevo stipulare un nuovo contratto alla stessa persona, di tipo classico 4+4.

Volevo sapere se devo mandare qualche comunicazione alla AdE per la cessazione del vecchio contratto transitorio oppure, dato che la fine di dicembre è la sua naturale scadenza, devo solo limitarmi a registrare il nuovo contratto.

Un'altra cosa: avevo denunciato in procura la presenza della persona nell'appartamento, devo rifare la denuncia anche se la persona è la stessa?

Insomma, questo è il primo anno che mi occupo di queste cose e avrei bisogno di in generale si capire cosa devo fare. Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devi solo limitarti a registrare un nuovo contratto.
Non serve rifare la comunicazione alla questura, non solo perché la persona è la stessa, ma perché ora non è più obbligatorio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto