giurom88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto per acquistare un garage interrato con una finestrella da circa 40x50cm che da su una intercapedine.
La mappa catastale si basa su una planimetria la cui sezione è fatta a 1.2mt. Siccome questa finestrella si trova ad una quota di 2mt, non è mostrata sulla piantina del catasto: ciò potrebbe causare problemi in futuro, nel caso volessi rivendere o nel caso qualcuno sollevasse il dubbio che quella finestrella l'ho creata io a valle dell'acquisto, magari causando anche danni strutturali?
Eventualmente al rogito mi conviene allegare una foto che mostri che la finestrella esisteva già, oppure integrare qualche nota che la menzioni?
Grazie a tutti anticipatamente

Soluzione
Magari mi sto fasciando la testa per nulla, ma prima del rogito, vorrei stare tranquillo di non avere problemi futuri, soprattutto nel caso volessi venderlo o se qualche condomino del piano superiore, per via di una crepa in quell'area, dia la colpa a me inventandosi che quella finestra l'ho creata io, quando in realtà esisteva già prima. In questo periodo di ristrutturazioni bloccate per non conformità, né ho sentite di tutti i colori...
La "colpa" sarebbe comunque la tua. Dal momento in cui diventi proprietario ne rispondi tu di quel locale.

Direi di sì, che tu ti stia fasciando la testa prima di rompertela.

Così come la vita implica delle responsabilità, anche acquistare o vendere un immobile, altrimenti si resta in...
Ha ragione sul fatto che nella vita bisogna prendersi delle responsabilità per andare avanti, però bisogna anche capire se qualcuno cerca di intortarti o no.
Tutto il mio problema era sul fatto di capire se il venditore mi sta prendendo in giro quando mi dice che l'apertura luce non va sanata perché maggiore alla quota della sezione di disegno o no, e che sono io a farmi pensieri per nulla. Si, potrei anche pagare tecnici o altro per le valutazioni, ma considerando che sto già sborsando tanti soldi e che credo che dovrebbe essere il venditore a vendermi cose già in regola, volevo capire che diritti e doveri ho. Anche per non finire a dover essere io poi a sanare quello che non sono stato capace di farmi sanare quando ero l'acquirente solo per mia ingenuità :)
Per una finestrella 40x50 nel garage, che dà nell'intercapedine, acquisterei in Santa pace se fossi in te.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità