il pagamento dell'indennità è dovuto anche alla scadenza del 18° - 24° ... anno?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'ente religioso che attività svolge all'interno del locale?Scusate se mi intrometto.
Io ho affittato un locale ad un ente religioso.
E' stato stipulato un contratto 6+6 il 01/01/2008. Ora il prorietario mi ha notificato che ha interesse a riavere il locale (non per affittarlo ad un altro ente. Se gli manda ora una raccomandata con la richiesta di disdetta al termine dei primi 6 anni deve sempre considerare che hanno diritto alle 18 mensilita' (indennita' per la perdita dell'avviamento)legge 392 del 27.7.1978 art. 34-35?
Grazie
Scusate se mi intrometto.
Io ho affittato un locale ad un ente religioso.
E' stato stipulato un contratto 6+6 il 01/01/2008. Ora il prorietario mi ha notificato che ha interesse a riavere il locale (non per affittarlo ad un altro ente. Se gli manda ora una raccomandata con la richiesta di disdetta al termine dei primi 6 anni deve sempre considerare che hanno diritto alle 18 mensilita' (indennita' per la perdita dell'avviamento)legge 392 del 27.7.1978 art. 34-35?
Grazie
Dieri di no in quanto: Agente Immobiliare = Ausiliario del Commercio = Commerciante che rientra nelle attività previste dall'art. 27 L. 27 luglio1978, n. 392.
Se rientra in queste tipo di attività ed ha contatti diretti con il pubblico, a prescindere dagli orari di apertura e chiusura, l'art. 34 ed il successivo 35 della stessa legge prevedono il pagamento dell'indennità.
L'art. 69 chiarisce ancora di più il concetto.
Gratis per sempre!