Esiste il" Contratto di Mandato senza rappresentanza ", chiedi a un notaio, è la soluzione che ti permette di acquistare una prima casa avendo "ceduto" la tua alla mamma senza scambio di denaro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo consigliano i notai... ma capisco che tu ne capisca di piùPonz non sarei così sicuro se vai ad analizzare l'aspetto meramente fiscale
se è pur vero che la mamma con il finto acquisto pagherà comunque l'imposta di registro (su un appartamento picolo e che costa poco)
ma è altrettanto vero che la figlia con questa finta vendita e il nuovo riacquisto dell'appartamento più grande avrà un risparmio fiscale notevole potendo oltretutto recuperare l'imposta in precedenza versata e pagando l'imposta di registro in via agevolata ....
(potrei metterci anche il risparmio sull'imposta sostitutiva del mutuo)
non è che quelli del Fisco hanno l'orecchino al naso per non capire che ci si trova davanti ad un chiaro episodio simulato per avere un risparmio fiscale
(meno imposte versate dal contribuente ... unasortadi elusione fiscale)
la mamma acquista l'immobile alla figlia compiendo un atto di liberalità mettendo a disposizione il denaro e poi successivamente la figlia rivende alla mamma lo stesso immobile ...
pensaci un attino
Non mi sentirei di dare un consiglio del genere a lalli85
magari fosse cosìlo consigliano i notai... ma capisco che tu ne capisca di più
unasortadi elusione fiscale)
I rischi che l'atto di lalli85 possa essere controllato e contestato dall'amministrazione finanziaria sono reali ed altissimi.
Fate vobis
Non sono operazioni "strane" sono operazioni lecite. E quella soluzioni io l'ho imparata dai notai.magari fosse così
purtroppo per me non lo è
Qui da noi sono proprio i Notai a sconsigliare le operazioni "strane" incentivati anche dalle innumerevoli cartelle che arrivano dalla nostra cara amministrazione finanziaria che ci vuole tanto bene
Ci sono persone che provano a far tutto persino a dare i soldi in nero o inventarsi chissà che cosa per cercare di eludere il fisco ... finche nulla gli viene contestano buon per loro .....
Ognuno è padrone di fare le proprie scelte
Qui si tratta di liberalità, non di strane operazioni lecite, rivendite non vietate dalla legge... se poi si vede in operazioni lecite, pagando le imposte, un tentativo di elusione, io lo chiamo terrorismoCi sono persone che provano a far tutto persino a dare i soldi in nero o inventarsi chissà che cosa per cercare di eludere il fisco ... finche nulla gli viene contestano buon per loro .....
Ognuno è padrone di fare le proprie scelte
Qui si tratta di liberalità, non di strane operazioni lecite, rivendite non vietate dalla legge... se poi si vede in operazioni lecite, pagando le imposte, un tentativo di elusione, io lo chiamo terrorismo
se lo dici tuQui si tratta di liberalità, non di strane operazioni lecite, rivendite non vietate dalla legge... se poi si vede in operazioni lecite, pagando le imposte, un tentativo di elusione, io lo chiamo terrorismo
@lalli85 vai tranquilla è tutto a postoSono d'accordo.
Operazione lecita.
Gratis per sempre!