Sisitoscana

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti gli esperti ! Ho una piccola immobiliare che si occupa di turismoora c è un ospite ormai amico di famiglia che vorrebbe acquistare un appartamento . vuole dare35% Assegno e il65 % con mutuo di 20 anni per avere una rata sui 700 al mese. data l età sui 65/70 la banca lo concede solo se c è una firma a garanzia. Firmare io a garanzia o un mio familiare per concludere la vendita ha senso? Io ho qualche dubbio .... help! grazie

Infatti il dubbio è che in 20 anni cambi la situazione.
Forse si potrebbe fare con una garanzia tipo una fideiussione a favore di chi firma?

Pur ammettendo l'esistenza della garanzia di cui parli, non credo, in ogni caso, che la stessa avrebbe senso, perche, se l'acquirente non paga la banca, a fronte di un contratto stipulato con notaio ed iscrizione ipo sull'immobile, per quale motivo dovrebbe pagare te a fronte di quella che definisci "garanzia privata"?
E' già anomalo il fatto che la banca accetti un garante che non sia legato da un rapporto di parentela stretto.

Ciao a tutti gli esperti ! Ho una piccola immobiliare che si occupa di turismoora c è un ospite ormai amico di famiglia che vorrebbe acquistare un appartamento . vuole dare35% Assegno e il65 % con mutuo di 20 anni per avere una rata sui 700 al mese. data l età sui 65/70 la banca lo concede solo se c è una firma a garanzia. Firmare io a garanzia o un mio familiare per concludere la vendita ha senso? Io ho qualche dubbio .... help! grazie
Ha senso come decapitarsi per una emicrania.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro