MAFFEDRUMS

Nuovo Iscritto
Non so come mai sia diffuso il pensiero che tutti cerchino di scavalcare le agenzie, io ho postato su qsto forum in buona fede, ed alla tua risposta posso ribattere che : a) il complesso è di 30 app e non cento b) che io ho chiesto se ne avevano di grezzi e mi è stato risposto di no c) visto che sul foglio nn c'e via e nessun altra indicazione ma solo il paese loro si prendono il diritto di provvigione sugli interi cantieri del paese????? mah.....

MAFFEDRUMS

Nuovo Iscritto
SARà come ci saranno taaaaaaaanti agenti immobiliari che a volte si muovono un poco oltre il limite della ....diciamo "professionalità"....
Cmq sia io mi sento in ottima fede e se dovessi comperare l'appartamento di cui ho visionato la planimetria con loro non ho nessun problema a riconoscergli il pagamento per la mediazione svolta come è giusto e sacrosanto che sia davanti alla gente che lavora

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa Maffedrums, ma la cosa francamente mi puzza un po'........
Il fatto che la firma del foglio fosse stata richiesta "prima che l'incontro finisse"...... sicuramente finito l'incontro chi becca più il cliente? ......Hanno ragione forse quelli che fanno firmare prima; anzi proporrei la richiesta FIRMATA di informazioni prima, e poi anche il foglio visita....
il fatto di appigliarsi al cognome scritto non correttamente....ma LA FIRMA è la tua? .....
Il fatto che stranamente tua madre ERA GIA' IN TRATTATIVA......ma acquista lei o tu?
Il fatto che andiate in giro a visionare appartamenti ed arrivare sul punto di andare in trattativa all'insaputa uno dell'altro...
IO NON CI CREDO!!!!!
Molti purtroppo cercano di scavalcare fornendo i dati della moglie e poi intestare l'immobile al marito.....
Scusami la schiettezza, ma spero proprio che queste cose finiscano!

...condivido tutto e' un film gia' visto,qui non si tratta di ingenuita' ma malafede.Cercare di trovare cavilli sulla proposta tipo cognome scritto male ,il fatto che non c'era numero civico e sub alterno ( se di cantiere si tratta ) ecc ecc significa avere la cosa di paglia.Il fatto poi che non sia lo stesso appartamento tipo visto in agenzia dice poco perche' e' chiaro che se e' andato direttamente dal costruttore magari gli e' piaciuto di piu' l'attico o il piano terra ...la cantina il garage ecc.
Quello che non mi va' giu' e' il fatto che sicerchi di trovare delle giustificazioni a dei comportamenti a dir poco scorretti per autoconvincersi che tutto quello che e' stato fatto e' lecito e legale.Ma non e' cosi'e' molto probabile che oltre alla provvigione paghera' anche le spese legali e quant'altro. Mi piacerebbe poi sentire anche la versione del collega AI che ha seguito questa vicenda..per conoscere la sua versione dei fatti.

MAFFEDRUMS

Nuovo Iscritto
Scusatemi, ma per quale motivo dovrei venire qui a raccontare le cose in modo diverso da quello che realmente sono...per sentrimi dire che ho ragione? sarò diverso da molta altra gento ma non sono una persona che abituata a scorrazzare in giro per prender per i fondelli le persone...io ho raccontato come è andata e volevo solo un parere...poi potete continuare a credere che vi abbia descritto le cose in modo distorto ma io ribadisco che nn ci vedo nessuna utilità....siamo su di un forum non in un tribunale.

A

Abakab

Ospite
Certo bisognerebbe sentire la controparte ma se maffredums è sincero e i fatti sono questi: mostrare una piantina in ufficio (e non in cantiere) far firmare una presa visione ( ..di che .. della piantina) molto generica ed errata, venire a conoscenza del fatto che la madre si è mossa prima, per un altro appartamento che probabilmente sarà oggetto di compravendita, direttamente col costruttore ... ebbene, vantare un diritto di mediazione in queste condizioni mi sembra, in coscienza, .. non corretto e poco professionale .. giudice si giudice no. Mio parere.

MAFFEDRUMS

Nuovo Iscritto
Mille grazie intanto per il modo cordiale con cui rispondi, per tagliare la testa al toro ho appena telefonato in quella famosa agenzia e mi hanno detto che l'appartamento di cui avevo solo il riferimento e che ho scoperto grazie all'impiegata che mi ha risposto esse il 6b scala B...(finalmente mi han dato un'indicazione...quello che io vorrei trattare è nella scala D....) lo hanno rogitato la settimana scorsa......e mi han detto che ora hanno disponibile solo l' attico!!!
Quindi non ci dovrebbero più esser problemi di sorta...penso...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusatemi, ma per quale motivo dovrei venire qui a raccontare le cose in modo diverso da quello che realmente sono...per sentrimi dire che ho ragione? sarò diverso da molta altra gento ma non sono una persona che abituata a scorrazzare in giro per prender per i fondelli le persone...io ho raccontato come è andata e volevo solo un parere...poi potete continuare a credere che vi abbia descritto le cose in modo distorto ma io ribadisco che nn ci vedo nessuna utilità....siamo su di un forum non in un tribunale.

Vuoi un parere? eccolo...l'Agenti Immobiliari ti ha accompagnato a vedere un cantiere che non conoscevi..giusto? Tutto il resto sono chiacchere e cavilli..ma le parole io ho visto quit e chiedevo tot e poi improvvisamente hai visto quello giusto? Se come dici tu, non vai a scorrazzare in giro vai dall'Agenti Immobiliari GLIELO DICI..AL LIMITE TRATTI SULLA COMMISSIONE...e definisci il tutto;)

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare

considerato quello che hai scritto, mi sorge spontanea una domanda... come mai non hai fatto notare che il cognome riportato sulla presa visione, era scritto in modo errato?!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto