Io ricordavo che la distanza minima dal confine (almeno dalle mie parti) è di 5 metri e 10 metri dall'immobile che confina. Sempre ci siano "vedute"

Il fatto che chiedano una "fiscalizzazione" vuol dire "paga" che siamo tutti più felici...in realtà sarebbe tutti tranne 1

C’è il condono 1985 quindi in teoria sì
Non sempre, a me è capitato di vedere C.E. di chiusura condono in cui si specifica che l’abitabilità viene rilasciata in deroga ecc ecc ma poi di per sé fisicamente non c’era nessun certificato perché mai stato rilasciato fisicamente (perché mai richiesto da nessuno), e poi ho visto C.E. di chiusura condono in cui l’ agibilità (rilasciata antecedente la richiesta di condono) non era nominata. È stata richiesta una nuova.
Stesso comune, stessi anni…

Si parla di fiscalizzazione ma non è chiaro quali sarebbero le conseguenze per l'acquirente.
Siccome non ne ho mai avuto a che fare con cose simili mi domando: perché la fiscalizzazione riguarderebbe l’acquirente e non l’attuale proprietario? Perché se parliamo di fiscalizzazione parliamo di abuso e se parliamo di abuso non possiamo parlare di compravendita prima della sanatoria/fiscalizzazione ecc , corretto? O mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica:
No, non è automatica, andava comunque richiesta presentando la dichiarazione.

Io comunque intendevo se c'è l'istanza di abitabilità com relativo sopralluogo e rilascio. Questo ti farebbe la differenza
no, non c'è

Siccome non ne ho mai avuto a che fare con cose simili mi domando: perché la fiscalizzazione riguarderebbe l’acquirente e non l’attuale proprietario? Perché se parliamo di fiscalizzazione parliamo di abuso e se parliamo di abuso non possiamo parlare di compravendita prima della sanatoria/fiscalizzazione ecc , corretto? O mi sfugge qualcosa?
la fiscalizzazione la farebbe l'attuale proprietario. l'acquirente però si troverebbe ad acquistare una casa a posto ma non troppo...

La distanza minima dal confine in questo comune è 5 metri e lo era anche all'epoca della costruzione della villetta.
Sul progetto è riportata la distanza di 5 metri ma nella realtà i metri sono 4.

Il comune ha costruito dopo questa casa ed è stato a 6 metri dal confine
Basterebbe acquistare 1m di terreno dal Comune e spostare il confine...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro