ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' una situazione difficile da valutare, in quanto le sentenze in proposito non sono univoche.
Se è passato molto tempo e le situazioni oggettive sono cambiate drasticamente, può darsi che un eventuale giudice valuti a favore del secondo agente.
Pertanto si rischia una questione con spese legali ... etc. etc.: ma chi fa la causa il primo agente al secondo ? L'acquirente ne è fuori, voglio sperare ! Altrimenti quanto costa, in totale, l'acquisto ? Scoraggiante, davvero scoraggiante le cose che possono accadere tra mediatori, davvero a questo punto è la categoria ?!!!

Nel senso che poniamo dopo un anno venditore ed acquirente si ricontattino per lo stesso appartamento, ma questa volta privatamente senza essere clienti di una nuova agenzia e senza aver premeditato il nuovo contatto.
Ma perchè si dovrebbe pagare la mediazione "fallita" (la prima) per le condizioni meno favorevoli all'acquirente di cui l'agente (sempre il primo) non è riuscito ad ottenere dal venditore (come invece riuscito al secondo agente)? Questo vale da appena scade il primo mandato per un secondo mandato ad altro più capace o fortunato collega. Mi avete capito, mi sono un po' incartato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto