U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Non leggo nulla del genere! E' una tua ipotesi?Ridicolo pensare che devo pagare uno che mi chiedeva 300mila se l anno dopo ho concluso a 200mila
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non leggo nulla del genere! E' una tua ipotesi?Ridicolo pensare che devo pagare uno che mi chiedeva 300mila se l anno dopo ho concluso a 200mila
E' altrettanto ridicolo che si da un incarico a 300 e l' anno dopo - o scadenza incarico - a 200!Ridicolo pensare che devo pagare uno che mi chiedeva 300mila se l anno dopo ho concluso a 200mila.
Non è chiaro cosa intendessi scrivere!Non serve leggere ms sapere la legge. On caso contrario hanno tutti ragione a definirsi apriporte
Nella discussione si parla di tempi non lontani, tra visita con prima a agenzia e vendita con la seconda, e nulla si dice sul prezzo.ma non credo che se compro una casa a 250 quando l anno prima una altra agenzia chiedeva 300 io debba pagar la prima dopo' aver già pagato la provvigione
Infatti va verificato il nesso causale.La cosa determinante per il diritto alla provvigione è proprio che intervento del mediatore abbia favorito la conclusione dell affare.
E' quello che cerco di fare io....Nella discussione si parla di tempi non lontani, tra visita con prima a agenzia e vendita con la seconda, e nulla si dice sul prezzo.
E' chiaro che, se il prezzo è molto diverso ed è passato molto tempo , l'affare non è più lo stesso e va bene pagare la seconda.
Ma in ogni caso, se si va in causa, decide un giudice e l'incertezza regna.
Infatti va verificato il nesso causale.
Io ho parlato in senso generale, visto che la situazione concreta non la conosco, e non faccio il giudice.
Dico solo che , per stare tranquilli, meglio chiarire tutto prima di mettersi in una situazione sgradevole.
Gratis per sempre!