ccc1956

Membro Senior
Professionista
ripeto al SIG.SAPIENTONE Granducato che era solo per avere info da persone esperte e serie del settore come voi siete e nn si tratta di saltare ma solo di essere sicuri di dover pagare cio' che spetta....cc1956 ha ragione siete molto spesso malfidati, come l'AI che ho conosciuto.......adesso che si ha la certezza di dover pagare la provvigione,nessun problema...si paga e basta,altrimenti i mediatori che ci sono a fare?
a mio parere un mediatore dovrebbe TUTELARE il cliente (che in questo caso sono io) e qui mi parlate di SALTARE agenzie o cose varie.....o spesso nascondete i problemi che hanno gli immobili pur di vendere.....ecco perchè nn mi sono fidato.... in paese molti mi hanno parlato male (e se lo fanno vuol dire che cmq c'è qualcosa che nn va o che cmq fa cattiva pubblicità) dell'AI ed io voglio tutelarmi preventivamente...tutto qui...grazie cmq a tutti delle info e buon lavoro

Umberto Granducato e' un'ottima persona, sempre pronto a spiegare a noi utenti semplici i problemi della trattativa immobiliare.
Io ho scherzato quando ho detto che e' acido......ma forse un po' lo e' stato perche' molti veramente chiedono come si fa a non pagare l'agenzia che ti ha fatto vedere una casa e comprarla direttamente dal proprietario.
questo non e' corretto.
si paga entro un anno dal rogito se l'agente immobiliare se ne accorge e di solito se ne accorge, mica e' scemo. :sorrisone:
per il resto...................auguri.

ps. a me sei sembrata in buona fede solo inesperta.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
L'agente immobiliare, in questo caso, ha pienamente diritto alla provvigione perchè l'acquirente é venuto a conoscenza dell'immobile di suo gradimento attraverso la sua l'attività di mediazione. :fiore::soldi:

concordo, se invece scade l'incarico con l'agenzia che ha fatto vedere la casa e l'acquirente dopo qualche mese, si accorge che e' incarico ad una nuova agenzia..................sono cose che capitano.............
che si fa??
avvertire la nuova agenzia che si e' gia' visto l'immobile e la provvigione ci pensano loro a dividersela??
 
B

beppebre

Ospite
...o spesso nascondete i problemi che hanno gli immobili pur di vendere.....ecco perchè nn mi sono fidato.... in paese molti mi hanno parlato male (e se lo fanno vuol dire che cmq c'è qualcosa che nn va o che cmq fa cattiva pubblicità) dell'AI ed io voglio tutelarmi preventivamente...tutto qui...grazie cmq a tutti delle info e buon lavoro

Dalle tue affermazioni si evince chi sia il malfidato: siccome in paese ci sono della voci, che per il solo fatto di esistere affermerebbero il vero, ti senti autorizzato a cercare una motivazione per non pagare.
Una tutela preventiva davvero singolare.
L'unica tutela preventiva se, legittimamente, non ti fidi degli agenti immobiliari è non rivolgersi ad uno di loro ma cercarti da solo la casa che desideri.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ripeto al SIG.SAPIENTONE Granducato che era solo per avere info da persone esperte e serie del settore come voi siete e nn si tratta di saltare ma solo di essere sicuri di dover pagare cio' che spetta

Grazie, ma nn sono nè signore (nel forum ci diamo tutti del tu) e nemmeno sapientone (alla tue domanda sa rispondere qsiasi agente immobiliare mediamente preparato e io nn sono nulla più).
Ho semplicemente risposto, anzi abbiamo risposto alle tue domande che erano le seguenti:

A questo punto mi sono chiesto: che validità ha il foglio visita dell'immobile?E' valido anche dopo la scadenza del contratto AGENZIA-VENDITORE?
e

quali metodi si possono adottare per evitare la provvigione?

:stretta_di_mano:
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aleisa leggendo la sua richiesta "di aiuto" non leggo, che l'agente si sia comportato male con lei, oppure abbia fatto qualcosa di così grave da chiedere un consiglio su come non riconoscerle la sua provvigione !!! Mentre resto molto perplessa quando invece lei insieme a quel Signore di proprietario vi mettiate d'accordo per non PAGARE l'agenzia e come se questo non fosse abbastanza, viene qui a chiedere Aiuto :shock::shock::shock: spero tanto per voi che qualcuno informi il collega avvisandolo di tanta correttezza !!!
Mi meraviglio che qualcuno si sia anche sbattuto per rispondevi , beccandosi anche del sapientone ! :ok:
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che non facciamo bella figura ad accanirci l'uno contro l'altro...sembriamo dei leoni con un unica preda da spartire....ok, è un momentaccio, ma una regola ci sarà pure. Sto foglio di visita avrà pure un scadenza o è valido finchè morte non ci separi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto