Re: Foglio Visita Obbligatorio per Legge!!!
In effetti questo è un bel problema e il tempo in questi casi non è nostro alleato.il foglio di visita in queste situazioni difficili potrebbe forse salvarci a meta' e cioe' nel tuo caso trascorso un anno e la vendita si conclude tra privati potresti far valere il foglio visita che in casi estremi ti farebbe riconoscere la provviggione almeno da una parte e cioè dal venditore dimostrandogli che il cliente futuro accquirente è intervenuto nella vendita grazie a te.e qui se vuoi ce nè sarebbe tanto da dire. nel caso invece si concludesse tramite altra agenzia le speranze è da metterle nel davanzale della finestra e aspettare che sboccino cosa molto difficile. di solito le vie legali anche se come soluzione ci rassicurano hanno tempi molto lunghi e a volte la ragione passa dalla parte del torto e come dici tu non mi sembra il caso di far ingrassare gli avvocati a volte cedere anche se a malincuore è la soluzione migliore che non porta nessuna conseguenza se non lo strascico di un brutto ricordo.ciao mery
immpittaro ha scritto:Ok Domu mp , ciò che dici è fondamentalmente giusto. Una questione però: dobbiamo passare la ns vita a pararci il c... da imbrogli e sotterfugi? Sai benissimo che nella pratica quotidina tante volte non si perde tempo a fare firmare cento carte magari a gente che conosci con il rischio di incrinare un rapporto.
Allora sai che ti dico..... c'è un modo solo per diventare professionisti e non più ausiliari: TIMBRO DI UN PROFESSIONISTA ABILITATO ( agente immobiliare iscritto o altro professionista che abbia seguito corso ad hoc ) sul PRELIMINARE. Se serve un idraulico regolare con timbro per convalidare una caldaia penso debba essere lo stesso per un contratto che può essere fonte di molte e varie conseguenze.
ALTRIMENTI SI POSSONO FARE TANTE CHIACCHERE INUTILI MA NON CAMBIERANNO MAI LE COSE!!!!
a proposito, con i tempi di vendita di adesso ( anche 2 anni ) mi dite se anche fai firmare un foglio visita ora e la vendita avviene tra 1 anno tra privati o con altra agenzia, dove ti vai ad attaccare? Al tram o se volete ingrassare gli avvocati........ ciao a tutti
In effetti questo è un bel problema e il tempo in questi casi non è nostro alleato.il foglio di visita in queste situazioni difficili potrebbe forse salvarci a meta' e cioe' nel tuo caso trascorso un anno e la vendita si conclude tra privati potresti far valere il foglio visita che in casi estremi ti farebbe riconoscere la provviggione almeno da una parte e cioè dal venditore dimostrandogli che il cliente futuro accquirente è intervenuto nella vendita grazie a te.e qui se vuoi ce nè sarebbe tanto da dire. nel caso invece si concludesse tramite altra agenzia le speranze è da metterle nel davanzale della finestra e aspettare che sboccino cosa molto difficile. di solito le vie legali anche se come soluzione ci rassicurano hanno tempi molto lunghi e a volte la ragione passa dalla parte del torto e come dici tu non mi sembra il caso di far ingrassare gli avvocati a volte cedere anche se a malincuore è la soluzione migliore che non porta nessuna conseguenza se non lo strascico di un brutto ricordo.ciao mery