Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
In realtà a me hanno detto che per una nuova costruzione si può richiedere tranquillamente… Rispettando i tempi delle varie scadenze ma è fattibile… Dopodiché rischiare di perdere caparre o cose varie sta’ al compratore far mettere nel preliminare di acquisto eventuali clausole per il rispetto di eventuali termini per rogito e tutto quanto… Ad ogni modo farò chiarezza richiedendo un nuovo colloquio con la banca così taglio la testa al toro una volta per tutte
Col costruttore non metti clausole, paghi alle scadenze e se non compri perdi tutto. Per cui chiariamo questo punto.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Mi preoccupano i tempi che le banche stanno dando per il Consap… Parlano di 90 giorni per la delibera… E la delibera se non erro non può avvenire affinché il perito non da l’abitabilità… Quindi ipotizziamo la casa venga ultimata a novembre e di conseguenza la delibera mi viene data in quel periodo, io con i 90 giorni di cui mi parlano loro “sforo” rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2022… che attualmente rappresenta il limite entro cui poter inviare le richieste al fondo di garanzia
Ricominciamo: a che punto sono i lavori? Se sono all’inizio, difficilmente termineranno entro l’anno in corso. Sei in grado di valutarli? Un costruttore non ti dirà mai che è in alto mare. L’ abitabilità riguarda il costruttore, non il perito della banca: è lui che deve fornirtela. Il perito valuta la casa per la banca. Un costruttore solitamente non accetta clausole sospensive. Non sarebbe meglio cercare un immobile già pronto per esser venduto, allora?

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ricominciamo: a che punto sono i lavori? Se sono all’inizio, difficilmente termineranno entro l’anno in corso. Sei in grado di valutarli? Un costruttore non ti dirà mai che è in alto mare. L’ abitabilità riguarda il costruttore, non il perito della banca: è lui che deve fornirtela. Il perito valuta la casa per la banca. Un costruttore solitamente non accetta clausole sospensive. Non sarebbe meglio cercare un immobile già pronto per esser venduto, allora?
Non accetta clausole e basta, togli il solitamente.

riverplate1990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le informazioni preziose che mi avete dato. Credo sarò costretto a guardare altrove a questo punto, altrimenti dovrò valutare l’ipotesi di poter non rientrare nei tempi e quindi nel fondo di garanzia. Grazie per le informazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto