I
ilragno
Ospite
un collega agente immobiliare ti ha chiesto una mano per risolvere concretamente una situazione venutasi a creare in un contratto di locazione.....la mia era una soluzione che non voleva mirare ad aumentare nessun costo ma a informare che c'è la possibilità di creare il bagno per evitare i soliti litigi all'italiana, chiaro che per i costi aggiuntivi se ce ne saranno le parti devono eventualmente trovare un accordo..............
Che ci siano soluzioni per istallare un wc in alcuni luoghi dove non esiste ok!
E ciò per due semplicissimi motivi :
1) si tratta di un fondo commerciale, soggetto a norme ASL. Ho fondati dubbi che il wc di cui tu parli abbia i requisiti di legge per il fondo commerciale.
Non stai citando nulla in proposito.
2) il collega spera addirittura in una riduzione di canone per l'inadempienza.Ammesso e non concesso che il wc chimico sia tecnicamente istallabile nel fondo in oggetto, ad esempio anche solo per dimensioni, restano costi e modalità del trasporto dei rifiuti.
Provo ad immaginare, mentre il conduttore del fondo sta servendo un cliente, arriva la ditta ad aspirare i liquami e questo sicuramnete molto spesso, in quanto il serbatoio di raccolta non può certo essere grande.
I costi aggiuntivi ci saranno e come : un camioncino di liquami non gira gratis a raccogliere i liquami + certamente la tassazione eliminazione rifiuti (con registri etc...)
Spero che il frisioli, che mi segue, esprima una sua opinione.