Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se il problema è questo ,in nessun modoBuonasera. Come puo' un proprietario di un fondo servente tutelarsi dall' abuso e dal cattivo uso della servitu'?
Tipo non chiudere mai il cancello di sera?
Il cancello ,che e' su un terreno di mia esclusiva proprieta',e' automatizzato. Si apre da solo alle 7 del mattino e si chiude alle 19.00...mettere una molla che fa chiudere il cancello da sé?
perchè dovrebbe contribuire alla sua manutenzione, lui non lo tocca .....Il cancello ,che e' su un terreno di mia esclusiva proprieta',e' automatizzato. Si apre da solo alle 7 del mattino e si chiude alle 19.00
Dopo rimane chiuso e x aprirlo e chiuderlo c'e' la chiave .
Inoltre ,a meta' cortile esiste un altro cancello , in comproprieta',sempre carrabile ,che non e' automatizzato e rimane aperto di solito fino a tarda ora.
Perché ' questa civilissima persona deve passare esclusivamente dal mio cancello?
Occorre che trovi la strada giusta x toglierli il diritto di passaggio anche xhe' non ha mai contribuito alla sua manutenzione
Ciao. Il cancello lo apre e lo chiude con le chiavi e io ho gia' dovuto aggiustare la serratura a mie spese e inoltre passando in continuazione con le auto l' asfalto si deteriora . Quando nevica non sposta neppure una palata di neve...perchè dovrebbe contribuire alla sua manutenzione, lui non lo tocca
Grazie x il consiglio di sensibilizzazione🤣La legge, in questo caso, non aiuta.
Ci vorrebbe un percorso di sensibilizzazione. Ad esempio se 20 slavi ti bastonano se non chiudi il cancello, ecco che facilmente sei più sensibile all'utilizzo corretto delle cose altrui.
Seguitemi per altri consigli di filosofia e violenza privata
qui possiamo veder un sensibilizzatore pronto ad operare
Per legge deve contribuire al tutte le spese di manutenzione di cancello e della strada su cui esercita la servitùSo' che esiste un' indennita' di passaggio
Grazie. Se non volesse contribuire alle spese e continuasse aPer legge deve contribuire al tutte le spese di manutenzione di cancello e della strada su cui esercita la servitù
Gratis per sempre!