elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, avevo aperto un topic nella sezione " associazioni di categoria" chiedendomi-vi quale fosse la migliore soluzione per il deposito dei formulari in CCIAA da parte di una nuova agenzia, non in franchising ed attualmente non intenzionata ad associarsi con una associazione di categoria ( causa gestione dei costi, non per altro!). Il deposito e' obbligatorio e non mi hanno prospettato l'ipotesi di formulari da fare al pc di volta in volta, quindi o mi associo per andare sul sicuro (ma quali vantaggi avrei concretamente??) oppure li preparo io e poi li deposito, ma a questo punto...come li faccio?? Simili, molto simili a quelli classici delle associazioni?? Uguali?? Voi come fate????
Gli articoli son sempre quelli alla fine, c'e' poco da cambiare, ma rischio che una qualsiasi associazione mi venga a bussare alla porta??
Esco ora da un franchising, gli strumenti di lavoro prima li trovavo già pronti e impacchettati e li davo per scontati... ma anche le spese che ora posso tenere meglio sotto controllo :)
 

elex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Top, per il caffè sei il benvenuto anche senza risolvere il problema formulari :)
A Sim dico che la CCIAA non ha minimamente contemplato quella ipotesi, che conoscevo anche io, vogliono i formulari depositati!!!
 

topcasa

Membro Storico
anch'io ti ho risposto nell'altro post, non servono[DOUBLEPOST=1386333929,1386328950][/DOUBLEPOST]Ovvero servono, ma se ne può fare a meno finquando non ti organizzi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si deposita la modulistica. Chiamasi modulo quello che contiene spazi vuoti, da riempire a penna (e confermare a doppia firma).

Chiamasi modulo però anche quello che prevede una ricevuta per firma o un consenso/diniego, tipo il modulo privacy, per capirci.

Quindi alla fine qualcosa devi registrare, perciò ti conviene registrare il modulo base con gli spazi bianchi anche della proposta e dell'incarico e avere attenzione a usarne di conformi, nel caso, o a creare volta per volta una scrittura ad hoc, che invece non va registrata, logicamente, essendo mutevole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto