Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
C'è da preoccuparsi?

Sarei interessata a fare una proposta per questa casa, ma mi preoccupa il modo di fare dell'agenzia..........ricevo addirittura varie chiamate, pressioni.........i termini forti ci stanno tutti, non voglio allungare troppo la discussione per non renderla pesante e quindi noiosa

Sempre per abbreviare, ho paura che ci sia qualche fregatura dietro..........perchè si insiste in questo modo? Una casa valida e senza problemi si vende da sola
Intanto una casa valida e senza problemi non si vende da sola, se è cara. In ogni caso tu fai tutti i controlli o (molto meglio) chiedili all'agenzia, se la casa ha problemi è una questione oggettiva, è tutto scritto e se non è scritto si può prevedere tutto già sulla proposta. Magari questo agente semplicemente ha fretta di concludere e non ne fa mistero, vuole incassare le proprie provvigioni. E' un modo di fare che non mi appartiene ma che posso comprendere. Non farti mettere fretta ma se la casa ti piace agisci e fai o chiedi le verifiche necessarie.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che le case si vendano da sole lo pensano solo alcuni proprietari sognatori e alcuni acquirenti molto diffidenti.

Mai visto, oggi, che si possa vendere con uno schiocco delle dita.

Non credo nemmeno che un acquirente possa acquistare perchè lo stalkerizzano: siamo tutti essere pensanti, si spera, tranne forse qualche agente immobiliare che non conosce le regole del marketing immobiliare...

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è il venditore che insegue il cliente, ma è l'agenzia che lo assilla probabilmente di sua iniziativa per incassare le provvigioni. Miopia di marketing nella sua forma più completa.
Scusami eh una domanda cosi al volo...se tu fossi il proprietario, vorresti un agente che si da da fare o uno talmente "mollo' da far vedere una cosa e dare un bigliettino ..? "Se le interessa mi chiami..." Cos'e', un portinaio ? Io ho chiamato clienti persono alle 10 alla sera se per quello..

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ti consiglierei di non agitarti, digli che sei intenzionata ad acquistare la casa ma se continuano con queste pressioni di sicuro rinuncierai. cerca di fare i passi giusti e di farti consigliare magari da un professionista serio ed in grado di darti risposte. ricordati che in questi casi chi meno spende poi alla fine più spende.
Buona fortuna.
Quando poi la vendi a un altro ed impazziscono gridando "" l ho vista prima io " ne ho un godimento tale che mi trasformo in un riccio mannaro.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io devo dire che per acquistare un box adiacente metro ho trovato anch'io un agente che mi faceva pressing, ma aveva ragione perché si è trattato di un buon investimento.
Non a caso adesso non ci sono più box in vendita stessa ubicazione, da anni: tutti venduti. Hanno fatto felici molte famiglie che non sapevano dove parcheggiare la sera.
Una volta saputo che avevo i soldi necessari per rogare senza necessità di ricorrere a un finanziamento, l'agente ha iniziato a "farmi la corte" dicendo che non aveva senso aspettare e si poteva andare subito a rogito.
Quindi sì, esistono gli agenti che fanno pressing, si tratta solo di capire quando hanno ragione, e quando non ne hanno.

Beh, è riapparso @RobertodaBangkok ... :)
Dopo quanti anni ???

Guarda che anche se scompariamo, vi pensiamo sempre! :)
Io ho 16 teste dietro di me in ufficio, non posso fare come mi pare! :)
16 teste alle quali basta alzare lo sguardo per vedere se sto lavorando o se sto facendo i cavoli miei! :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto