Si già fatto da nessuna parte è indicato l'obbligo di indicare l'appartenenza alle forze armate, e quindi a rigor di logica, visto che nella norma è solo richiesta l'appartenenza alle Forze Armate in servizio permanente, dovrebbe bastare una semplice attestazione di servizio. Mi sorge spontanea questa domanda: può una semplice dichiarazione inserita sull'atto notarile prevalere su un norma di legge, in questo caso l'art.66 dpr 342/2000 cito testualmente "il personale delle Forze Armate e quello appartenente alle Forze di Polizia in servizio permanente, ha diritto alle agevolazioni prima casa, senza che sia richiesto la condizione di residenza nel comune in cui è situato l'immobile"...e, quindi, senza che si debba dichiarare di voler stabilire la residenza nello stesso comune entro 18 mesi. Ora purtroppo nell'atto è stata riportata la dichiarazione del cambiamento di residenza, cosa a cui ha ottemperato, nei tempi previsti la mia compagna, tra l'altro su mia indicazione. Mentre io non ho ottemperato in qualità di appartenente alle FF AA. Spero in un incontro chiarificatori o che avverrà nei prossimi giorni con l'Agenzia delle Entrate, ma lo vedo difficile, non vorrei alla fine dover fare ricorso, per far valere, a mio avviso le mie sacrosante ragioni.
Spero di ricevere aiuto anche da questo forum
Saluti e grazie