Io ho comprato a poco una Ricoh/nashuatec multifunzione scanner a3 laser colori Full optional e ricondizionata da un negozio che affittava stampanti .
Il mio impegno è quello di pagare un tot a copia ed il loro impegno è quello di assistenza in giornata.
Non sarà economico quanto ludovica83 ma è una giusta via di mezzo e quando sono restato a piedi in 2 ore era tutto risolto.
Dipende molto da cosa dovete fare... e dal volume di stampe...
Nel mio caso la macchina ricondizionata cmq non è costata poco poco... anche se a voler guardare con gli omaggi che mi hanno dato... è praticamente costata niente...
Per darvi un'idea... nei momenti di maggior carico viene caricata anche di notte... e fino a che c'è carta in tutti i cassetti va avanti giorno e notte...
Ma io conosco il prodotto che ho acquistato anche perchè ne ho avuto a noleggio in precedenza... e praticamente fa tutto da se... ti dice cosa vuole e dove va messo.
Certo, se sai che devi avere la scorta toner, fotoricettori e contenitore di scarto...quando si ferma e vuole il suo pezzo... da li non si schioda... se non ce l'hai aspetti il tempo di consegna del corriere. Ma basta tenersi 4 toner, 1 foto e 1 contenitore e poi vai ad uso...
------------------------------------------------------
Dipende da cosa si vuole fare... per chi non vuole o non ha assolutamente dimestichezza meglio appunto la soluzione del noleggio... altrimenti fa danni.