IO ho avuto la "fortuna" o il piacere all'inizio della mia carriera di lavorare per 2 anni a MOnza da un agenzia formata da 5 uffici per poi passare a Cesano Maderno in un ufficio un mio ex compagno delle superiori affiliato col piu noto marchio, parliamo del '88.
Ci sono stato 2 anni poi abbiamo creato quella che tuttìora è la mia agenzia.
In quei anni di crescita del marchio devo dire che lo spirito di gruppo c' era e si sentiva, corsi interessanti e formativi, insomma qualcosa di serio ti insegnavano e non era male, infatti stavo quasi prendendo la decisione di restare con loro spostandomi in un altro ufficio.
Quello che li ha "rovinati" è l' avidita davvero come dice MArco, diventi un numero piu affiliati piu introiti fino ad arrivare a farsi la concorrenza tra di loro con marchi differenti.
Se avessi accettato nel '94 '95 avrei potuto entrare a far parte di un gruppo capitanato dalla piu famosa agenzia di sempre non parlo di franchising, lo stavano creando allora (OPIM
) non ho ceduto non mi son piaciuti tante belle parole.
Vedrò come andrà a finire se ho fatto bene o male.
Oggi sò solo che le mie decisioni son le mie e non devo dare retta a nessuno se non a me stesso.