simelno

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di mettermi in proprio nel settore della mediazione del credito con la formula del franchising.
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i franchising attualmente attivi, più rinomati e seri?

Grazie per le risposte e il supporto

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Con il decreto 141/2010 nel settore creditizio è cambiato completamente la professione..innanzi tutto ti consiglio di vedere bene il sito dell'OAM il nuovo organismo della mediazione creditizia attualmente per operare si deve creare una societá con un capitale di 120.000 euro ti consiglio di verificare negli elenchi delle società iscritte attive....le società e cercare di avere con loro un incontro per poter diventare collaboratore....questo è il consiglio che posso darti...se oggi una societá o un collaboratore non hanno un comportamento più che corretto e si hanno obblighi pazzeschi...rischi di essere cacciato...è non potrai svolgere più la professione....oggi non sono ammesse stupidaggini...perché' vieni espulso dall'organismo.....è non potrai più svolgere la professione...oggi chi esercita abusivamente questa professione vai sul penale e arriva anche la finanza che completa l'opera...vedi il sito....verifica... e ti auguro di far parte del nostro settore. Auguri

simelno

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie del consiglio Gennaro63.
Devo ammettere che, anche se avessi 120'000 euro, avrei scelto la soluzione del franchising. Proprio per la struttura che hanno alle spalle e perchè hanno già le convenzioni. Solo che ci sono così tanti franchising in questo settore che è difficile capire quanti sono quelli seri e professionali. Qualcuno l'ho individuato ma se ci fosse qualcuno che ci lavora o lavorava, si faccia vivo.
Poi è meglio la SRL o ditta individuale?

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Franchising nel nostro settore non ce ne sono....ci sono le societá iscritte all'oam trova in zona in cui operi la societá e vedi di avere un incontro...devi fare corsi passare esami..non è facile...ma neanche impossibile...ti rinnovo gli auguri

E

EnCa78

Ospite
Con la stretta creditizia che persiste e non vede un'attenuazione, più che un consiglio ti faccio un immenso in bocca al lupo e invidio il tuo coraggio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità