pensi che la Francia sia un paradiso di legalità, che l'essere umano li abbia solo orientamenti angelici e propensioni alla santificazione .................
No certamente la Francia non è il paradiso ma posso garantirti che ha regole certe che vengono rispettate e fatte rispettare.
In Francia ho costruito un impianto industriale (30.000 Mt2 coperti) con trattamenti galvanici (Acidi), trattamenti termici (GPL e Azoto) e aspirazioni fumi (nebbie oleose e polveri) e altri impianti accessori per stampaggio a caldo.
Domanda presentata il 12.03.2018 inizio lavori 11.06.2018 (90 giorni).
Lavori durrati circa 1 anno, alla fine lavori ispezione per conformità (3 giorni) conclusa con i complimenti della commissione.
All'inaugurazione il sindaco del paese (7.500 abitanti) ha ringraziato pubbilcamente la proprietà per la scelta del suo paese per il nuovo impianto produttivo.
In Puglia proposta PdL di 18 ville tempi approvazione 24 mesi.
Frazionamento non conforme a lottizzazione.
Concessioni su frazionamento non conforme.
Nessuna legge di riferimento, nessun responsabile.
Forse sanabile con una variante al P.d.L. senza addebito o respèonsabilità di alcuno.
Se decido di var valere un mio diritto "ESITO INCERTO".
Da TECNICO a TECNICI (anche se di settori diversi) ho per voi una grande ammirazione per il contesto in cui riuscite a lavorare.
Se invece avete norme certe e indicazioni certe mi scuso anticipatamente per il mio errore di valutazione che non voleva offendere nessuno.