I

ilragno

Ospite
Il problema da quanto ho capito dalle discussioni è che i due fratelli sono in possesso della successione e si sono assegnati sulla parola i due appartamenti formati solo catastalmente e non esistenti in successione e ne in divisione, poichè se esistesse un rogito di divisione ereditaria, per esistere lo stesso deve per forza esistere la conformità urbanistica redatta dal notaio in rogito, quindi urbanisticamente in regola, è per questo che il notaio ha chiesto autorizzazione dia in sanatoria per la regolarità urbanistica.

Per la soluzione del caso occorre un condono o messa in ripristino come detto da archandrew.

Ciao salves
Concordo con una possibile ipotetica soluzione, ma non voglio interpretare il silenzio di realecasa ai quesiti ovviamente nati.

Finora reale casa ha parlato di due proprietari diversi e distinti, ed io ho chiesto come ciò sia avvenuto.

Reale casa forse è caduta in un involontario lapsus linguae : non proprietari, ma possessori diversi e distinti ? Cortesemente ci spieghi, se ancora interessata, visto il suo silenzio tombale.

Quindi non si può. al momento, parlare di soluzioni di andrew o di altri : ipotesi, solo ipotesi su tema in dissertazione ma non compiutamente dissertato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto