I
ilragno
Ospite
Concordo con una possibile ipotetica soluzione, ma non voglio interpretare il silenzio di realecasa ai quesiti ovviamente nati.Il problema da quanto ho capito dalle discussioni è che i due fratelli sono in possesso della successione e si sono assegnati sulla parola i due appartamenti formati solo catastalmente e non esistenti in successione e ne in divisione, poichè se esistesse un rogito di divisione ereditaria, per esistere lo stesso deve per forza esistere la conformità urbanistica redatta dal notaio in rogito, quindi urbanisticamente in regola, è per questo che il notaio ha chiesto autorizzazione dia in sanatoria per la regolarità urbanistica.
Per la soluzione del caso occorre un condono o messa in ripristino come detto da archandrew.
Ciao salves
Finora reale casa ha parlato di due proprietari diversi e distinti, ed io ho chiesto come ciò sia avvenuto.
Reale casa forse è caduta in un involontario lapsus linguae : non proprietari, ma possessori diversi e distinti ? Cortesemente ci spieghi, se ancora interessata, visto il suo silenzio tombale.
Quindi non si può. al momento, parlare di soluzioni di andrew o di altri : ipotesi, solo ipotesi su tema in dissertazione ma non compiutamente dissertato.