Esprimo un parere da uomo della strada, quindi molto semplice e terra terra... le " mazzate " che prendono questi grossi gruppi di franchising si differenziano dalle nostre solo per la sopportabilità che hanno, in sintesi loro hanno le spalle più grosse e comunque interessi differenziati in altri campi collaterali all'immobiliare... ma anche loro se la stanno vedendo brutta e non poco ... vedi Pirelli RE, Gabetti, ed altri... solo che stiamo parlando di aziende che alle spalle hanno gruppi d'investimento e similari che noi invece " poerelli " non abbiamo, ma è indubbio che cominciano a perdere tanti pezzi ( agenzie ) che per loro significano soldi... personalmente non credo che stiamo assistendo alla saga dell' Highlander, dove ne rimarrà solo uno, perchè penso ( e credo che anche loro lo sappiano ) che alla fine di questo assestamento economico ( non la chiamo crisi perchè non credo lo sia ) queste aziende dovranno ridimensionanrsi se non riconvertirsi , non penso che potranno continuare a chiedere le cifre che chiedono e non penso che continueranno ad avere gli adepti che hanno oggi... basta ed avanza il primo socio occulto ( lo Stato ) che preleva più del 50 % del tuo fatturato... aggiungerci anche il franchising significherebbe soffocare senza possibilità di respirare, inoltre oramai la gente non bada più tanto al nome altisonante o blasonato... bensì cerca l'immobile... chi ce l'abbia è relativo.