ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Si vero sarebbe la soluzione ideale e concordo, ma mi sembra che l'utente si sia posto più il problema della pertinenza per entrambi che non la divisione in 2 unità.
Vero, da parte di "muretto" (mi sembra che chi ha postato il quesito si chiami così) ,

il problema di come vendere mon gli dovrebbe interessare, .... come non dovrebbe interessargli se chi acquista una quota di una prorietà indivisa di un box può metterla come pertinenza dell'appartamento .

Non avevo considerato che chi ha postato fosse un privato cittadino venditore, io ( deformazione professionale ) tendo a vedere e ad analizzare le cose cercando di trovare la strada più giusta per perfezionare una compravendita )

L'acquisto pro indiviso , per il venditore poco cambia, ma per la parte acquirente esiste una bella differenza

;)

A

Abakab

Ospite
E non credo neanche possano farlo diventare pertinenziale proprio perché in comproprietà.

Pertanto, laddove si ritenga legittima la costituzione del rapporto pertinenziale anche nel caso in cui la pertinenza appartenga in proprietà anche ad altri soggetti, l’aliquota del 3% dovrebbe essere applicata solo sulla quota di spettanza del titolare dell’immobile principale agevolato, fatta salva l’ipotesi in cui tutti i soggetti acquirenti destinino il bene pertinenziale a servizio di distinte abitazioni agevolate.

Allegati

• Pertinenza in comune.pdf
    43,9 KB · Visite: 36

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio notaio ha detto che si può acquistare e al momento della possibilità di pagare l'imposta sulla rendita catastale la sfruttano entrambi in quanto tutti e 2 hanno un appartamento. Il problema è che se poi vorranno frazionarlo avranno il 50% di ogni unità frazionata.

Grazie a tutti.[DOUBLEPOST=1382988360,1382988324][/DOUBLEPOST]Ps non sono un privato cittadino. Ho un'agenzia ed era una domanda di clienti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto