La realtà è che siamo stati picchiati da padre e figlio senza reagire perché sempre consigliati dagli avvocati di non fare nulla per non inficiare le nostre denunce e far capire che non si tratta di liti condominiali ma di persone che commettono violenze e atti persecutori su altre a senso unico. Avremmo potuto anche noi reagire e creare una rissa ma non era nostra intenzione e non fa parte del nostro essere.
So che dipende molto da città a città la reazione delle forze dell'ordine e della Procura. Da noi le forze dell'ordine sono sempre arrivate a seguito di chiamata ma in ritardo tanto che non rilevavano mai nulla. I nostri persecutori sono molto bravi a dare un'immagine diversa di sé, il povero vecchio, il padre di famiglia ecc. Anche qui, infatti, vedo che è difficile immaginare un vecchio che picchia un uomo: anche i poliziotti sono condizionati da questa immagine. Se non c'è una pregressa esperienza e conoscenza della psicologia è facile scambiare vittima con carnefice e viceversa. Soprattutto gli psicopatici sono molto bravi in questo e hanno successo.
Lo stesso dicasi per la Procura: non nomino la città perché temo ritorsioni proprio perché il nostro caso è stato trattato con infinita superficialità e non hanno fatto nulla per aiutarci. Anzi, hanno anche archiviato una denuncia con fatti gravi in seguito ai quali avevamo anche chiesto l'intervento del 112! Ci siamo rivolti addirittura al procuratore capo ma nulla. Temo connivenze e conoscenze.
P.S. Abbiamo preso pugni e schiaffi e loro ci hanno denunciato. La mia fiducia nella giustizia è ormai pari a zero, per questo vorrei andarmene, possibilmente anche dal Paese. Per questo devo vendere e trovare il modo di riprendere casa.