Dba

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho inviduato per l'acquisto un immobile prima casa, il proprietario ha aperto una finestra nel garage, trasformato la serranda in porta, ma senza eseguire il cambio di destinazione uso. Il perito della banca che uscirà potrà bloccare il mutuo per difformità catastale? Avvalendosi della nuva legge salva casa, per la sanatoria quanto dovrei andare a spendere? grazie a chi mi potrà rispondere
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avvalendosi della nuva legge salva casa, per la sanatoria quanto dovrei andare a spendere?
La legge salvacasa, non salva i garage dal diventare altro, senza pratiche, tra l'altro difficilmente fattibili

Il perito di certo constaterà che non c'è il garage e che c'è un abusivo...molto probabile che la pratica sia bocciata
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Come si poteva immaginare il DL salva casa sta facendo rincretinire quelli che già lo erano.
Mentre quelli che non lo sono stati mai restano con i piedi per terra
🤣🤣🤣
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho inviduato per l'acquisto un immobile prima casa, il proprietario ha aperto una finestra nel garage, trasformato la serranda in porta, ma senza eseguire il cambio di destinazione uso. Il perito della banca che uscirà potrà bloccare il mutuo per difformità catastale? Avvalendosi della nuva legge salva casa, per la sanatoria quanto dovrei andare a spendere? grazie a chi mi potrà rispondere
La salva casa non salva le case, purtroppo, il nome è meramente elettorale. Questo abuso edilizio non rientra in nessuna possibilità di sanatoria per come l'hai descritto. Il perito può bloccare la pratica mutuo. Non comprare con una difformità del genere, affronta la cosa prima, deve essere un problema prima di tutto del venditore.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Poi altra cosa
Se qualora un abuso fosse sanabile, e nei casi previsti, gli oneri da pagare passano dal "doppio del valore" al "triplo"
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho inviduato per l'acquisto un immobile prima casa, il proprietario ha aperto una finestra nel garage, trasformato la serranda in porta, ma senza eseguire il cambio di destinazione uso. Il perito della banca che uscirà potrà bloccare il mutuo per difformità catastale? Avvalendosi della nuva legge salva casa, per la sanatoria quanto dovrei andare a spendere? grazie a chi mi potrà rispondere
In questo caso ti vendono un box con abuso edilizio (finestra aperta nel garage, porta al posto della serranda), il perito valuta il box e relativi abusi quindi mai potrai dire che acquisti un’abitazione, e devi pagare il giusto prezzo di un box. Non è appartamento. Vi è presente pure cucina e bagno? Giusto per curiosità. Se il cambio di destinazione d’uso fosse stato possibile penso lo avrebbero già fatto i proprietari perché ovviamente cambia quello che è poi il valore dell’immobile di per sé. Quindi di conseguenza non acquisterai una “prima casa”.
 

Dba

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, a chi mi fa presente la mia ignoranza sul decreto "salva casa" faccio presente, come qualcuno ha gia' fatto notare che, ognuno a competenze nel proprio settore, e fare i "professori" e' solo sintomo di ignoranza.
Detto questo a chi con cortesia mi vorrà rispondere ,vorrei chiedere, potrei comunque ripristinare lo stato iniziale , chiudendo finestra e ripristinando serranda del garage vero?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto