Interessante: smentirebbe la inderogabilità del testo concordatocontratto 3+2
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Interessante: smentirebbe la inderogabilità del testo concordatocontratto 3+2
no, qui si sta parlando di una scrittura privata...Interessante: smentirebbe la inderogabilità del testo concordato
Ho capito, ma se è considerata ammissibile nei rapporti contrattuali della locazione in essere, di fatto costituisce una integrazione rispetto al contratto concordato. Non vedo la differenza giuridica tra stipulare tale clausola all'interno o all'esterno del contratto, salvo appunto eludere la possibilità di vedersi negare la asseverazione di conformità. Almeno seguendo la logica dell'uomo qualunque.no, qui si sta parlando di una scrittura privata...
Non inserita nel contratto
Non credo corretto: finora ho avuto due contratti con fidejussioni: una emessa da IntesaSanPaolo, l'altra oltre che da San Paolo, anche da Banco Popolare ed altre banche (la società cambiava ad ogni rinnovo istituto).le polizze fideiussorie relative ai contratti di locazione che si possono stipulare con alcune compagnie di assicurazione, non con le banche.
Non è detto nemmeno questo: che l'interessato per essere garantito dalla banca debba avere giacenze o garanzie è certo: ma non credo ci sia un vincolo speciale.Ottenere una polizza fideiussoria illimitata credo sia impossibile.
La bancaria non è tassata, la garanzia di un familiare, ad esempio, è tassata con imposta 200euro anche se il contratto è in cedolare secca
Cosa sia la "garanzia prestata da terzi" è una domanda senza risposta ... probabilmente nata da chi ha ideato il mod. RLI senza cognizioni giuridiche.
Gratis per sempre!